Palermo, il dg Sagramola arriva al Renzo Barbera «Campo a nostra disposizione, uffici non ancora»

A seguire le operazioni di sgombero dello stadio Renzo Barbera e a rappresentare Hera Horanuova proprietà del Palermo in vista della ripartenza dalla serie D, è arrivato anche il futuro direttore generale rosanero, Rinaldo Sagramola. Il dirigente ha fatto il punto della situazione, parlando soprattutto dell’impianto di viale del Fante: «Lo stadio è a nostra disposizione per quanto riguarda il terreno di gioco, mentre gli uffici non sono ancora accessibili, quindi più che altro per consentire i lavori di manutenzione». Le condizioni del campo erano disastrose fino a poche ore fa, ma lo stesso Sagramola si mostra ottimista.

«Io ho visto che si sta riprendendo. Dopo un periodo di abbandono ci hanno rimesso le mani e mi pare anche con buona lena. L’ho visto migliorato, speriamo che per fine mese, o comunque, per quando servirà, sia a posto». Una battuta anche sul futuro dei dipendenti: «Voglio far presente il mio dispiacere per la situazione. Molti di loro li conosco anche per averci condiviso anni molto belli e ricchi di soddisfazioni. Ripartiremo con una struttura molto diversa da quella attuale, quindi vedremo. In ogni caso abbiamo preso un impegno e in caso di assunzioni, attingeremo dalla forza di lavoro attuale».

Il direttore generale rosanero passa poi al piano sportivo, con iscrizione in serie D, calciomercato e staff tecnico che al momento sono gli argomenti più caldi: «È tutto a posto con l’iscrizione, ma volevamo aspettare l’ufficializzazione che arriverà da parte della Federazione per dare notizie. Tutto verrà perfezionato entro lunedì». Per quanto riguarda l’allenatore, il nome più caldo è quello di Pergolizzi, che avrebbe superato la concorrenza soprattutto di Bucaro, ma anche dei vari Sottil, Lucarelli e Di Gaetano: «Vedremo cosa deciderà la proprietà, se preferirà fare tutto insieme oppure separare le cose». Sul capitolo riguardante il direttore sportivo, con la possibilità di affidarsi a consulenze esterne, invece è ironico: «Chi lo dice che ci saranno consulenze esterne? Voi giornalisti? Ma voi dite tante cose, a volte vere e a volte molto fantasiose (ride, ndr). Ci sarà un’area di supporto a tutta la struttura tecnica».

Luca Di Noto

Recent Posts

Catania, tentato furto in un lido della Plaia: due uomini denunciati

Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…

11 ore ago

Catania, permesso premio al boss Ignazio Bonaccorsi: si muoverà «in autonomia» per visitare la madre malata

Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…

12 ore ago

Mascalucia, pubblicizza online la vendita di botti: sequestrati 70 chili di fuochi pirotecnici

Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…

14 ore ago

Un tir che trasportava fette biscottate è andato a fuoco nel Palermitano

Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…

15 ore ago

Palermo, sequestrati 60 chili di botti nel quartiere Zen: denunciate due persone

Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…

15 ore ago

Stupro di gruppo di Palermo, concessi i domiciliari al 22enne che aveva avuto l’attenuante

La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…

16 ore ago