È la Herahora srl di Dario Mirri e Tony Di Piazza a vincere l’avviso pubblicato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale per il futuro del Palermo. I due imprenditori, dunque, saranno i nuovi proprietari del club di viale del Fante, col compito di farlo rinascere e di farlo ripartire dal campionato di serie D. La Commissione istituita dal sindaco Leoluca Orlando ha provveduto all’esame delle sei manifestazione di interesse che sono arrivate ieri entro le 20. Dopo l’esame istruttorio, protrattosi fino alle ore 23, i lavori di esame sono proseguiti nella giornata di oggi. A coadiuvare il sindaco, un team rappresentato soprattutto dal consulente per lo sport, Carlo Vizzini, e del presidente della commissione, Leonardo Guarnotta.
Inoltre, si sono espressi sulle proposte anche l’ingegnere Cesare La Piana e il capo di gabinetto Licia Romano, oltre al dottor Francesco Scuderi e all’avvocato Leonardo Di Franco. La proposta di Mirri e Di Piazza ha trovato particolare gradimento nel team di valutazione anche perché tutto era in regola con le richieste e soprattutto perché ha previsto la garanzia dei dipendenti dell’ormai ex società U.S. Città di Palermo. Inoltre è previsto l’azionariato popolare nella forma del dieci per cento. I due imprenditori hanno trovato l’accordo nei giorni scorsi per unire le forze e hanno così battuto la concorrenza delle altre cinque manifestazioni d’interesse pervenute all’amministrazione comunale.
A tenerle testa sono state soprattutto quelle di Ferrero e, un po’ a sorpresa, quella di Capri Srl, società che detiene i due marchi di abbigliamento Alcott e Gutteridge, con un fatturato di circa 300 milioni di euro. Sembra invece che il gruppo arabo si sia tirato fuori nelle ultime ore. «Il sindaco – si legge nella nota del Comune -, sottolineando l’importanza di tale scelta, auspica il più ampio coinvolgimento della città nelle scelte future della Società individuata, che proporrà alla F.I.G.C. per l’iscrizione della squadra nel campionato di serie D 2019/2020».
Bufera politica in Sicilia dopo la messa in onda di un servizio da parte di…
Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello…
Continuano le perplessità che esprime la segreteria provinciale Cisal terziario in merito alla nota situazione…
Allagamenti, strade trasformate in fiumi d'acqua e un torrente esondato. Il maltempo nelle ultime ore…
Il 6 novembre scorso alle ore 18.30 presso l'auditorium Mario De Mauro dell’Istituto Francesco Ventorino,…
Sequestro di persona a scopo di estorsione. Con questa accusa i carabinieri del comando provinciale…