LO COMUNICA SU FACEBOOK UNO DEI LEADER DEL MOVIMENTO, TONI PELLICANE. PERCHE’ CHI NON HA UN’ABITAZIONE, NEL CAPOLUOGO DELL’ISOLA PUO’ PURE MORIRE?
Leggiamo su facebook a firma di Toni Pellicane, da sempre in prima fila, a palermo, in difesa dei senza casa:
“SE LA SONO CERCATA TUTTA !!!!!!!
Le Famiglie accampate sotto Palazzo delle Aquile mi hanno appena chiamato: IPER INCAZZATE, HANNO APPENA OCCUPATO PALAZZO DELLE AQUILE !!!
Adesso l’Assessora Agnese Ciulla e il Sindaco Leoluca Orlando se ne hanno il coraggio li facciano buttare fuori dalla Polizia !!!”.
Pellicane non ha torto. Da settimane i senza casa di Palermo sono accampati a palazzo delle Aquile. Nell’indifferenza del Consiglio comunale e della stessa Amministrazione comunale della città.
Anche la Chiesa di Palermo non ci sembra molto impegnata. Anzi, diciamo pure che se ne sta fregando. Anzi diciamo pure che tema che i senza casa vadano ad occupare edifici – spesso abbandonati – di proprietà della stessa Curia.
Quando – improvvisamente – arrivano gli immigrati, Sindaco, assessori comunali, ‘capi’ della Asp di Palermo e sacerdoti si catapultano in pompa magna al Porto e vano ad accogliere i migranti in arrivo.
Per carità: giustissimo accogliere i migranti. Per i quali, nel giro di qualche ora, si aprono chiese, opere pie, ospedali e quant’altro per ospitarli.
Ci chiediamo e chiediamo: perché i migranti vanno soccorsi subito, mentre i senza casa di Palermo possono pure accamparsi davanti Palazzo delle Aquile – in alcuni casi con bambini piccoli costretti a vivere nelle tende – tanto non gliene fotte niente ad alcuna autorità?
Se il Sindaco, il vice Sindaco, l’assessore di ‘turno’, l’Arcivescovo di palermo Cardinale Paolo Romeo e i ‘capi’ della Asp, sempre di Palermo, ci ‘concederanno’ una risposta decente gliene saremo grati.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…