Palermo, fatta per George Puscas L’attaccante è già arrivato in città

La gara di Coppa Italia contro il Vicenza aveva fatto già suonare più di un campanello d’allarme. Se il passaggio del turno è arrivato a stento dopo i calci di rigore, la prestazione offerta dal Palermo non è stata delle migliori, anzi… Nonostante un avversario di categoria inferiore, infatti, sono parsi evidenti troppi limiti soprattutto in fase realizzativa. E non è un caso che i due gol li abbia messi a segno Slobodan Rajkovic, che di certo non è un centravanti. Il club rosanero così è corso subito ai ripari e nel giro di meno di 48 ore ha chiuso la trattativa che porterà l’attaccante rumeno classe ’96, George Puscas, in Sicilia. Anzi, il calciatore in Sicilia è arrivato nella serata di ieri e presto, a meno di clamorosi imprevisti, dovrebbe essere ufficializzato come quinto innesto di questa sessione del calciomercato. Cresciuto nell’Inter, ha indossato anche le maglie di Bari, Benevento e Novara, con uno score complessivo di 16 reti in 57 presenze in serie B.

I rosa hanno dunque trovato l’accordo con l’Inter: si parla di trasferimento a titolo definitivo oppure prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione. In ogni caso, Puscas si legherà al club di viale del Fante firmando un contratto quadriennale. A questo punto sembra scontata la partenza del macedone Ilija Nestorovski. L’attaccante è stato uno dei peggiori in campo nella sfida contro i veneti (in occasione della quale ha sfoggiato un’inedita capigliatura biondo platino) ed è sicuramente uno dei capigruppo dell’ormai famosa truppa degli scontenti. In passato avevano effettuato dei sondaggi per lui Atalanta, Bologna, Torino ed Everton. Adesso però, quando alla fine del mercato mancano una decina di giorni, bisogna trovare un acquirente disposto ad accontentare le richieste economiche del Palermo. 

Luca Di Noto

Recent Posts

L’ex consigliere Mimmo Russo può andare ai domiciliari: ma non ci sono i braccialetti e resta in carcere

Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…

2 ore ago

Incendio a Stromboli, la Regione si costituisce parte civile nel processo per disastro ambientale

La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…

2 ore ago

Femminicidio Lorena Quaranta, confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato

È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…

6 ore ago

Pachino, investito 16enne mentre attraversa. Trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro

Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…

7 ore ago

Colonnina gpl utilizzata per ricaricare le bombole di casa: sequestrato distributore ad Acireale

Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…

7 ore ago

Catania: prova a rubare una macchina nel giorno del suo compleanno ma viene arrestato

È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…

9 ore ago