Emergenza casa a Palermo. Se ne parlerà domani mattina nellaula Rostagno di Palazzo delle Aquile. Il tema verrà affrontato nel corso di una conferenza stampa convocata dal Comitato di lotta per la casa 12 Luglio, insieme a padre Cosimo Scordato e padre Franco Romano.
Tema attuale, quella della casa a Palermo. Soprattutto con le attuali proibitive condizioni atmosferiche, che in questo momento stanno aggravando i disagi delle famiglie che sono costrette a dormire per strada. In occasione della conferenza stampa, il Comitato chiederà inoltre un incontro urgente con il Commissario straordinario, Prefetto Silvia Latella.
Le case che mancano. Ma anche le abitazioni del Centro storico della città che crollano. Della vicenda si occupa il candidato a sindaco di Palermo alle primarie del centrosinistra del 4 marzo, Davide Faraone. Con l’ennesimo crollo di una palazzina nel Centro storico della città – dice Faraone – Palermo continua a sbriciolarsi. Si tratta delle conseguenze di un’eredità pesante, visto che la scorsa amministrazione non ha dato alcuna priorità alla manutenzione delle vecchie strutture, in realtà patrimonio culturale ed immobiliare della città.
Nelle ultime settimane – aggiunge – abbiamo assistito al cedimento di una palazzina all’Arenella e di un’altra vicino al Tribunale: in entrambi i casi la tragedia è stata scampata per miracolo. Il mio compito sarà quello di riqualificare il Centro storico con un piano straordinario per restituirgli la sicurezza e il valore inestimabile che merita, come avviene in tutte le città europee. Impegno, tra l’altro, previsto da una delle mie cento idee per Palermo, a cominciare dalla rivalutazione di via Maqueda e corso Vittorio Emanuele”.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…