Palermo F.C., si è svolta l’assemblea dei soci del club Ricostituzione e aumento capitale per assorbire perdite

Serviva, e con una certa urgenza, un intervento per ripianare le perdite e far fronte ai costi di gestione e l’assemblea dei soci di Palermo Football Club (Hera Hora, controllante di Palermo F.C. per il 99 per cento e Amici Rosanero, soggetto ufficialmente riconosciuto dal Palermo in rappresentanza dell’azionariato popolare, per l’un per cento) si è svolta proprio con lo scopo di raggiungere questo target assicurando una conclusione senza traumi di questa stagione calcistica. Confermate le previsioni della vigilia e lo dimostra il contenuto della nota pubblicata sul sito ufficiale della società di viale del Fante che ha comunicato l’esito dell’assemblea. Convocata dall’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e alla quale ha partecipato anche l’ex vicepresidente Tony Di Piazza che a dicembre ha esercitato il diritto di recesso delle quote.

«Il presidente di Palermo F.C. s.p.a Dario Mirri – si legge – rende noto che si è tenuta l’assemblea dei soci che all’unanimità (e dunque con il voto favorevole di Hera Hora srl e dell’Associazione Amici Rosanero) ha deliberato di ricostituire il capitale sociale per assorbire interamente le perdite (oltre 4 milioni, ndr) maturate alla data del 31 dicembre 2020 e, contestualmente, di aumentare fino all’importo di euro 10.734.030,20 completando l’investimento dei complessivi quindici milioni previsti». Abbattimento e ricostituzione/aumento di capitale. Con questa manovra – specifica il sodalizio rosanero i cui soci, di fatto, hanno giocato d’anticipo mettendo a disposizione l’intero capitale stanziato all’alba di Hera Hora in occasione della presentazione del piano triennale – «sono stati realizzati i presupposti per il migliore sviluppo futuro di Palermo F.C. s.p.a».

L’aumento non verrà sottoscritto dall’Associazione Amici Rosanero che manterrà, comunque, il peso del 10 per cento in fase di voto in assemblea. «Il presidente di Hera Hora srl – conclude il comunicato – fa sapere, inoltre, che i soci della stessa valuteranno se, una volta adempiuto agli impegni assunti, la stessa risulti ancora funzionale al progetto, che invece potrà andare avanti direttamente con Palermo F.C. semplificando le procedure aziendali».

Antonio La Rosa

Recent Posts

Vasto incendio a Castellammare del Golfo, in fumo 130 ettari di vegetazione

Un grande incendio ha mandato in fumo 130 ettari di vegetazione. Ieri a Castellammare del…

5 minuti ago

Licata, 20enne morta durante la festa del patrono: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

La procura ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte di una ventenne di Licata, in…

3 ore ago

Catania, la droga spacciata dalla finestrella della porta blindata di un condominio

Un condominio di viale Grimaldi, nel quartiere Librino di Catania, allestito per lo spaccio di…

3 ore ago

Catania, sequestrati cento chili di vongole

Cento chili di vongole veraci sono stati sequestrati dalla polizia marittima della guardia costiera di…

3 ore ago

La droga nascosta tra aglio e cipolla, arrestato un venditore ambulante a Mistretta

Dieci panetti di hashish nascosti tra aglio e cipolle. È quanto i carabinieri di Mistretta…

3 ore ago

Strage di Casteldaccia: le indagini per ricostruire la catena di responsabilità per i cinque morti

Sono state fissate per domani, al Policlinico di Palermo, le autopsie sui corpi dei cinque operai…

4 ore ago