La stagione calcistica è iniziata e, contestualmente, i ritmi lavorativi vanno aumentando. Tra un impegno di campionato e un altro scatta il momento della Coppa Italia di serie D per il Palermo, di scena domani (fischio di inizio alle ore 16) allo stadio Barbera contro il Biancavilla nella gara, prevista inizialmente il 18 agosto, valida per il turno preliminare. La vincente (e il regolamento prevede che in caso di parità al 90’ si vada direttamente ai calci di rigore) affronterà nel primo turno il Marsala sempre in gara secca e la vincente di quella sfida, poi, giocherà ai trentaduesimi con l’Acireale. Se fosse stato valido per il campionato, il match in programma domani pomeriggio avrebbe meritato l’etichetta di sfida ad alta quota. I rosanero, infatti, affronteranno una delle due squadre (l’altra è l’Acireale) con cui condividono il primato in classifica dopo le prime due giornate del Girone I.
La compagine etnea, neopromossa in virtù del successo ai rigori contro il Canicattì nella finale playoff di Eccellenza della scorsa stagione, ha battuto Cittanovese e Roccella, avversaria domenica a Locri degli uomini di Pergolizzi. E’ una squadra da prendere con le molle e che, come si evince dalle parole pronunciate dal tecnico Pidatella («Si tratta di una partita ufficiale, non andremo a Palermo per farci i selfie»), non ha alcuna intenzione di snobbare l’attesissimo incontro con i rosanero. Che partono con i favori del pronostico nonostante l’ampio turnover a cui si affiderà Pergolizzi. Il tecnico, orientato verso un 4-3-3 funzionale in attacco alle caratteristiche di giocatori come Ficarrotta (il neo-acquisto sarà certamente titolare) e Lucera (che non essendo al top potrebbe partire dalla panchina), darà spazio a chi finora ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra.
Per la sfida del Barbera, la cui gestione è stata oggetto questa mattina di un incontro avvenuto in viale del Fante tra il Palermo (rappresentato dal presidente Mirri e l’amministratore delegato Sagramola) e la Commissione Consiliare Patrimonio e Bilancio del Comune, sono stati convocati tutti gli effettivi (ventisei) presenti in organico. La scelta del 2001 da mandare in campo dovrebbe cadere sul portiere Fallani. In difesa, reparto in cui andranno valutate le condizioni di Lancini alle prese con un fastidio ad una caviglia, semaforo verde per Accardi (che vuole cancellare la macchia dell’autogol di domenica contro il San Tommaso) e Marong Bubacarr, in attesa dell’esordio stagionale in gare ufficiali. A centrocampo, inoltre, hanno prenotato un posto in prima fila sia Mauri che Ambro, stimolato dalla voglia di ritagliarsi una fetta importante di visibilità dopo i segnali incoraggianti inviati la scorsa settimana durante l’amichevole disputata a Carini contro il Cus. In attacco, probabile l’impiego dal primo minuto di Rizzo Pinna, out dalla lista dei convocati diramata sabato da Pergolizzi alla vigilia del match con il San Tommaso.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…