Palermo, è fatta per La Gumina all’Empoli I rosa incasseranno nove milioni di euro

Sorpasso al fotofinish. Il mercato, d’altronde, regala questo e anche altro. E se fino a qualche ora fa era certo che l’attaccante del Palermo, Nino La Gumina, sembrava promesso sposo della Sampdoria, adesso è invece ufficiale il passaggio a titolo definitivo dell’attaccante all’Empoli, squadra che ha vinto il campionato di serie B e parteciperà alla prossima serie A. I toscani hanno convinto i rosa con un’offerta di nove milioni di euro, per poi convincere anche il calciatore, che in un primo momento sembrava orientato ad accettare soltanto l’offerta dei doriani. Il centravanti ha firmato un contratto quinquennale da 700mila euro circa a stagione. Un’offerta troppo appetitosa per il club di viale del Fante e per lo stesso calciatore, che così giocherà la prossima stagione nel massimo campionato nazionale.

Le voci di mercato si rincorrono anche per quanto riguarda il trequartista brasiliano, ex Trapani, Igor Coronado. Arrivato lo scorso anno dal club granata, sul fantasista se ne sono dette tante in chiave mercato. Zamparini lo aveva dato per sicuro partente, salvo poi correggere il tiro affermando che avrebbe anche potuto restare in rosanero. L’offerta arrivata da Dubai (sei milioni di euro, ndr) dallo Sharjah ha però fatto vacillare il club siciliano che avrebbe già accettato. A non essere convinto è però lo stesso Coronado, il quale sarebbe in attesa di altre soluzioni. Per lui aveva fatto un sondaggio la Spal e anche la Sampdoria aveva chiesto informazioni sul suo conto.

Intanto, fuori dal campo e lontani dal mercato, continuano gli strascichi giudiziari di Frosinone-Palermo. Il club ciociaro aveva fatto ricorso dopo la sentenza del Giudice Sportivo che aveva sanzionato il club laziale con due turni da disputare a porte chiuse e un’ammenda di 25.000 euro per quanto accaduto allo stadio Stirpe durante la finale di ritorno dei play off. La Corte d’Appello ha infatti respinto il ricorso presentato dai gialloblu, appesantendo le due giornate a porte chiuse con l’obbligo di giocare i prossimi due turni interni in campo neutro.

Luca Di Noto

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

8 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

8 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

12 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

13 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

16 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

17 ore ago