Palermo, è fatta per La Gumina all’Empoli I rosa incasseranno nove milioni di euro

Sorpasso al fotofinish. Il mercato, d’altronde, regala questo e anche altro. E se fino a qualche ora fa era certo che l’attaccante del Palermo, Nino La Gumina, sembrava promesso sposo della Sampdoria, adesso è invece ufficiale il passaggio a titolo definitivo dell’attaccante all’Empoli, squadra che ha vinto il campionato di serie B e parteciperà alla prossima serie A. I toscani hanno convinto i rosa con un’offerta di nove milioni di euro, per poi convincere anche il calciatore, che in un primo momento sembrava orientato ad accettare soltanto l’offerta dei doriani. Il centravanti ha firmato un contratto quinquennale da 700mila euro circa a stagione. Un’offerta troppo appetitosa per il club di viale del Fante e per lo stesso calciatore, che così giocherà la prossima stagione nel massimo campionato nazionale.

Le voci di mercato si rincorrono anche per quanto riguarda il trequartista brasiliano, ex Trapani, Igor Coronado. Arrivato lo scorso anno dal club granata, sul fantasista se ne sono dette tante in chiave mercato. Zamparini lo aveva dato per sicuro partente, salvo poi correggere il tiro affermando che avrebbe anche potuto restare in rosanero. L’offerta arrivata da Dubai (sei milioni di euro, ndr) dallo Sharjah ha però fatto vacillare il club siciliano che avrebbe già accettato. A non essere convinto è però lo stesso Coronado, il quale sarebbe in attesa di altre soluzioni. Per lui aveva fatto un sondaggio la Spal e anche la Sampdoria aveva chiesto informazioni sul suo conto.

Intanto, fuori dal campo e lontani dal mercato, continuano gli strascichi giudiziari di Frosinone-Palermo. Il club ciociaro aveva fatto ricorso dopo la sentenza del Giudice Sportivo che aveva sanzionato il club laziale con due turni da disputare a porte chiuse e un’ammenda di 25.000 euro per quanto accaduto allo stadio Stirpe durante la finale di ritorno dei play off. La Corte d’Appello ha infatti respinto il ricorso presentato dai gialloblu, appesantendo le due giornate a porte chiuse con l’obbligo di giocare i prossimi due turni interni in campo neutro.

Luca Di Noto

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

16 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

10 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

14 ore ago