Palermo, duro comunicato del presidente Baccaglini «Stiamo lavorando, ora basta dare notizie infondate»

«Intervengo nuovamente per ribadire ciò che ho ripetuto in tutti i miei ultimi interventi. Il lavoro per arrivare al closing prosegue nonostante le ultime vicende dei giorni scorsi. Tra le due parti c’è un ottimo dialogo aperto e costruttivo basato sulla trasparenza e sulla reciproca volontà di arrivare quanto prima al closing». Sono queste le parole usate dal presidente del Palermo, Paul Baccaglini, nell’ennesima nota pubblicata sul sito ufficiale della società. Ancora una volta, chi sperava in delle novità positive, dovrà restare deluso e pazientare ancora un po’. L’italo-americano ribadisce però che le parti stanno continuando a lavorare per arrivare alla conclusione dell’affare quanto prima e cerca di rassicurare i tifosi, anche in seguito a uno striscione apparso allo stadio pochi giorni fa in cui si faceva capire che la pazienza era ormai giunta al limite e si invitavano le parti a sbrigarsi.

«Inoltre siamo entrambi vincolati al silenzio – continua la nota – per proteggere il regolare corso dell’operazione da speculazioni esterne. Chiunque millanti di essere in possesso di notizie esclusive da gole profonde mente, perché il ristretto gruppo di addetti ai lavori non ha alcun interesse a divulgare informazioni». Questa è chiaramente una replica a quegli organi di informazione che nei giorni scorsi hanno scritto e detto di tutto: dal rischio fallimento a presunte trattative per abbassare il prezzo, fino al rischio che l’affare saltasse in toto. Baccaglini non ci sta e replica duramente: «Pur capendo e rispettando l’aspettativa e la sete di informazioni dimostrata da parte della grande famiglia palermitana, è evidentemente poco intelligente soddisfare questa sete con notizie infondate che non solo fomentano emozioni contrastanti ma rallentano di fatto le operazioni di closing».

La stessa ex Iena, però, è consapevole dello sforzo che sta richiedendo a tutti coloro che in qualche modo hanno a cuore le sorti dei colori rosanero: «Il ritardo mette a dura prova la pazienza di tutti quelli coinvolti, dai tifosi ai giornalisti passando per i curiosi in cerca dello scoop. Allo stesso tempo, la professionalità ci impone di procedere secondo le tempistiche dettate da un accordo di questo calibro». Nel rassicurare tifosi, giornalisti e curiosi, Baccaglini spiega anche come la dirigenza sia al lavoro per programmare il prossimo campionato di serie B: «La stessa professionalità ci porta ad essere già pienamente attivi nella riorganizzazione della squadra e della Società per presentarci al meglio la prossima stagione, una priorità assoluta universalmente condivisa». Infine una promessa: «Sarà mia responsabilità – conclude Baccaglini – tenere l’ambiente informato circa le evoluzioni della situazione, tutto il resto è solo rumore».

Luca Di Noto

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

2 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

3 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

7 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

8 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

12 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

22 ore ago