Palermo, dopo Giron ecco un’altra new-entry È arrivato Massolo, il nuovo vice Pelagotti

In corrispondenza della voce ‘acquisti’ che figura nell’elenco stilato dagli operatori di mercato del Palermo va aggiunto un altro nominativo dopo quello di Maxime Giron, esterno sinistro legatosi per due anni al club rosanero dopo la scadenza del contratto con il Bisceglie. Il secondo volto nuovo del Palermo edizione 2021/22 è Samuele Massolo, venticinquenne portiere arrivato da svincolato dopo avere indossato nella scorsa stagione in C la maglia della Fermana. Ecco il nuovo vice Pelagotti, ruolo che dopo la partenza di Fallani tornato alla Spal per fine prestito era stato nei giorni scorsi oggetto di riflessione da parte degli addetti ai lavori della società di viale del Fante.

Come procedere? Puntare nuovamente su un giovane dando fiducia magari ad uno tra Faraone e Matranga (ragazzi del 2002 entrati nel giro della prima squadra) o acquistare un profilo più esperto in grado all’occorrenza di mettere un po’ di pressione al portiere titolare? La dirigenza ha deciso di seguire questa seconda strada su input del tecnico Filippi che ha indicato proprio Massolo facendo leva sulla sua conoscenza del giocatore maturata in occasione dell’esperienza comune vissuta alla Virtus Entella, squadra in cui il neo-acquisto rosanero (cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria) ha militato dal 2017 al 2020 prima dei trasferimenti in prestito alla Sambenedettese (nel mese di gennaio dello scorso anno) e poi alla Fermana. In attesa dell’ufficialità da parte del Palermo, Massolo è arrivato martedì mattina in città. Il nuovo ‘dodicesimo’ si è recato al Barbera (e a proposito di stadio, dove in Curva Nord Superiore è esposto lo striscione Questa è la Curva Nord, patrimonio della città, il suo cuore batte forte, il suo splendore non tramonterà mai!, è in corso un restyling del manto erboso avviato di fatto dopo la recente disputa del torneo Refugee Teams promosso dalla Figc), prima tappa di un iter che dopo le visite mediche culminerà con la firma di un contratto biennale.

Ci sarà anche Massolo, dunque, nella lista dei rosanero che il prossimo 19 luglio inizieranno il ritiro a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno. Ritiro che durerà fino al 2 agosto e durante il quale la compagine di Filippi disputerà anche delle amichevoli. La prima è in programma il 22 e l’avversario dei rosa sarà l’Equipe Campania, squadra composta da giocatori ‘disoccupati’ in attesa di tesseramento.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

5 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

5 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

6 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

7 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

8 ore ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

8 ore ago