Palermo da leccarsi i baffi, poker al Perugia La doppietta di Nestorovski, umbri umiliati

Il Palermo prende a pallonate il Perugia e regala una goleada ai pochi intimi accorsi quest’oggi al Barbera per assistere al match della quarta giornata di serie B. Un 4-1 senza storia, che ha visto i rosa dominare per tutto il corso della partita, nonostante nel finale i siciliani abbiano arretrato il baricentro del gioco.

Il primo tentativo è degli ospiti dalla distanza, Brignoli blocca in due tempi. Fase di studio per diversi minuti per le due squadre, con le occasioni da rete che faticano ad arrivare. I siciliani cominciano ad attaccare: cross dalla destra e Nestorovski viene anticipato in corner. Dal calcio d’angolo, sbuca Bellusci che di testa batte Gabriel, 1-0. Tre minuti più tardi, ecco il raddoppio rosanero: azione orchestrata sulla sinistra da Aleesami, il pallone arriva a Nestorovski e il suo sinistro si insacca a fil di palo. I rosa sfiorano il tris poco prima della mezz’ora con un sinistro di Trajkovski respinto da Gabriel. L’unica occasione degli umbri arriva al 39’ con un traversone dalla destra deviato da Rajkovic che per poco non beffa Brignoli, bravo comunque a bloccarla. Al 41’ Trajkovski va nuovamente vicino al gol prima con un destro dalla distanza che finisce di poco a lato e con un sinistro a giro che si spegne sul fondo. Si va così all’intervallo sul 2-0.

La squadra ospite comincia la ripresa con tutto un altro piglio e rischia di riaprirla in un paio di occasioni. Il Palermo fatica un po’ a uscire dalla propria metà campo, ma al 58’ trova il tris con una bella azione. Triangolo tra Nestorovski e Haas con quest’ultimo che mette in mezzo per Trajkovski il quale da posizione ravvicinata batte Gabriel. Otto minuti più tardi, lancio di Jajalo per Aleesami, il norvegese serve Falletti che viene steso all’ingresso dell’area di rigore: l’arbitro concede il penalty, prontamente trasformato da Nestorovski. Al 79’, gli ospiti accorciano le distanze: dormita della difesa rosanero, cross dalla destra e Dragomir si inserisce mettendo la palla in rete con un tocco ravvicinato. Il Perugia sfiora la seconda rete con un colpo di testa di El Yamiq, messo in corner da Brignoli.

TOP

Nestorovski Prestazione sontuosa da parte della punta macedone che trova la doppietta. Il primo è un gol da leccarsi i baffi, un sinistro a giro che non lascia scampo a Gabriel. La seconda rete arriva nella ripresa su rigore.

Trajkovski Un’altra prestazione da incorniciare per il trequartista macedone che cerca la porta con insistenza e attacca la profondità. Trova il gol nella ripresa, da posizione ravvicinata.

Bellucci Impeccabile in fase difensiva, ha pure il merito di sbloccare la gara con una decisa incornata sugli sviluppi di un corner. Non sbaglia praticamente nulla nel corso della gara.

FLOP

Nessuna bocciatura oggi tra i rosanero.

Palermo: Brignoli 6, Pirrello 6,5, Bellusci 7, Rajkovic 6,5, Salvi 6,5, Haas 6,5, Jajalo 6,5, Aleesami 6,5, Falletti 6,5 (72’ Fiordilino s.v.), Trajkovski 7,5 (65’ Murawski 6), Nestorovski 8 (83’ Embalo). All. Tedino 7.

Perugia: Gabriel 5, Ngawa 4,5, Gyomber 4,5, El Yamiq 5, Mustacchio 5,5, Moscati 5, Dragomir 6, Verre 5 (59’ Bianco 5,5), Falasco 5 (85’ Mazzocchi s.v.), Melchiorri 4,5, Vido 4,5 (68’ Bianchimano s.v.). All. Nesta 4,5.

Luca Di Noto

Recent Posts

Casteldaccia, i contorni di una strage evitabile

«L'ho incontrato due giorni fa e gli ho chiesto "perché non ti ritiri e te…

2 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

13 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

13 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

14 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

15 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

16 ore ago