LE AUTORITA’ ISTITUZIONALI E POLITICHE NON POSSONO FARE NULLA PER SCONGIURARE QUEST’ENNESIMA CHIUSURA E SALVARE IL LAVORO A 32 FAMIGLIE?
di Carmelo Raffa
Da ieri è diventata definitiva la chiusura del prestigioso e storico Bar Mazzara di Via Generale Magliocco, a Palermo.
La proprietà fino ad ora ha fatto orecchie da mercanti su possibili soluzioni alternative ed in questo modo, a poco a poco, crea sconforto a 32 famiglie palermitane. Questo perché in questo momento il mercato del lavoro, nel Paese ed in particolar modo nella nostra città, offre pochissimi o inesistenti spazi.
Ancora una volta noi di LinkSicilia lanciamo un appello alla proprietà, alle Istituzioni ed alle forze sociali di prendere a cuore il grave problema e di trovare le soluzioni adeguate per dare speranza concreta a valenti lavoratori che hanno dato prova di alta professionalità nellespletamento dei propri compiti presso il Bar Mazzara.
Ci auguriamo che il nostro appello non vada nel dimenticatoio ed auspichiamo principalmente che al più presto ci sia uninversione di tendenza che, anziché farci assistere a questi tristi episodi, rilanci limmagine di una Palermo e di una Sicilia produttiva che offra tante possibilità occupazionali.
Speriamo che questo auspicio non resti come un nostro sogno e che i politici siciliani, al posto di chiacchierare, dimostrino capacità a fare e concretizzare!
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…