Palermo, Chochev rinnova fino al 2020 «Ringrazio la società per la fiducia»

Con uno sguardo proiettato verso il futuro il Palermo blinda uno dei suoi gioielli. Il club rosanero ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Ivaylo Chochev. Il ventiduenne centrocampista bulgaro, che la scorsa estate aveva firmato un triennale, si è legato alla società di viale del Fante fino al 30 giugno 2020. A vuoto, dunque, il tentativo del Napoli che, nelle ultime ore, era piombato sul giocatore mettendo sul piatto 5 milioni più il cartellino del centrocampista croato Radosevic. “Ringrazio il Presidente e la Società per la fiducia, non vedo l’ora di tornare in campo per ripagarla sul campo – ha sottolineato Chochev al sito ufficiale – A Palermo mi trovo benissimo. Confrontarmi con il campionato italiano mi ha permesso di crescere sia personalmente che professionalmente. In questo senso ringrazio Iachini, lo staff tecnico e tutti i compagni per quello che hanno fatto ogni giorno per me”.

Dopo un fisiologico periodo di adattamento al calcio italiano, il nazionale bulgaro nella seconda parte della stagione si è inserito nei meccanismi di gioco della squadra ritagliandosi anche uno spazio nell’undici titolare complici gli sviluppi legati al caso Barreto, finito ai margini del progetto per il mancato rinnovo del contratto e l’accordo con la Sampdoria. Nell’ultimo segmento del campionato, Chochev ha giocato con continuità e ha garantito un rendimento costante, impreziosito anche da tre gol: l’acuto a Udine e la doppietta interna contro il Genoa: “Ora non voglio fermarmi – ha aggiunto il bulgaro che in questa stagione ha collezionato 18 presenze – continuando a migliorarmi con il lavoro quotidiano per dare sempre di più a questa squadra”.

Del Palermo 2015/16 farà parte anche Andrea Rispoli. L’esterno destro campano, che ha rescisso il contratto con il Parma (società dalla quale i rosanero lo avevano acquistato durante la scorsa sessione invernale in prestito con diritto di riscatto), sta per sottoscrivere con il club di viale del Fante un contratto quadriennale. Capitolo mercato: è diventato ormai un tormentone il braccio di ferro con il Boca Juniors per Jonathan Calleri, attaccante classe ’93. Il Palermo non molla la presa ma tra domanda (11-12 milioni) e offerta (8 milioni) ballano ancora 4 milioni circa. Un gap che la dirigenza rosanero proverà a colmare in queste ore in occasione degli incontri con il presidente degli Xeneizes, Daniel Angelici, arrivato in Italia per trattare con la Juventus l’acquisto di Tevez.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Parcheggiatori abusivi multati a Catania: «Per noi era la prima volta»

Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…

38 minuti ago

Licodia Eubea, perde una causa civile per una villa e prova a uccidere il rivale

Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…

2 ore ago

Tenta una rapina e prova a scappare prendendo l’autobus: denunciato un 18enne catanese

«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…

2 ore ago

La procura di Catania chiede la condanna di Angelo Lombardo. Il fratello dell’ex governatore è accusato di aver favorito la mafia

Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…

3 ore ago

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla, ma Barreca potrebbe non subire il processo

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…

4 ore ago

Aggredisce la madre e la compagna poco prima del pranzo di Natale: arrestato un 35enne a Catania

Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…

4 ore ago