Allego le foto che comprovano lo stato di degrado in cui versa il centro/salotto della nostra Palermo. Qual è, mi chiedo e chiedo, il momento nel quale l’amministrazione comunale interverrà?
Questi posti sono, per inciso, via Laurana angolo via Toselli, via Gallo angolo via Daita, piazza Politeama ecc. Tutte zone della città centralissime.
Non riesco a capire come il sindaco, il comandante dei vigli urbani, il prefetto, il questore non tentino di arginare questo fenomeno abnorme. Se questi incivili, per usare un eufemismo, venissero sanzionati con rigore e pesantemente il fenomeno si ridurrebbe sino a scomparire. Questi posti, da me fotografati, vengono con frequenza ripuliti e dopo qualche giorno siamo punto e capo.
Il servizio di raccolta differenziata sta cominciando funzionare piuttosto bene; le persone civili ed educate lo trovano soddisfacente. Come si può consentire a qualche decina di
concittadini di imbrattare le nostre strade, i nostri marciapiedi, le nostre aiuole, in questo modo?
E’ una situazione gravissima, emergenziale. Provate Voi a capire se esiste un piano per combattere un così grave fenomeno, in un momento nel quale si registra anche una buona presenza di turisti stranieri. Aggiungo che l’amministrazione comunale potrebbe recuperare, in termini di sanzioni, molte decine di migliaia di euro al giorno .
Ultimo ma non meno importante: come si può consentire in una città, un minimo civile, di abbandonare rifiuti in ogni angolo? Solo a Palermo larga parte della cittadinanza butta sacchi di immondizia in ogni dove e neanche crede di sbagliare e non c’è nessuno che interviene bisogna porre un freno e non fare precipitare ancora la situazione!
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…