Prosegue il momento poco positivo per il Palermo Calcio a 5, virtualmente fuori dalla Coppa Sicilia a causa della seconda sconfitta in altrettante gare disputate nel quadrangolare. I rosanero vengono sconfitti dall’Olimpia Casteldaccia nonostante una buona prestazione. I nerazzurri, in vetta al girone B di serie C2, si impongono ancora con la rete di Andrea Marchese, come già successo otto mesi fa.
Partita maschia fin dai primi minuti, il Palermo si porta in vantaggio con capitan Messeri dopo una ripartenza fulminante. L’Olimpia pareggia dopo appena tre minuti sfruttando le marcature sbagliate dei rosa con Scianna, ma la formazione di Zapparata torna avanti poco dopo con Dante Vitiello, al termine di uno scambio con Daricca. Il punteggio non cambia più fino al duplice fischio, al riposo il Palermo conduce per 2-1. In avvio di ripresa, i rosa allungano: Mineo innesca Daricca che supera Trapani e firma il 3-1. Gli ospiti però non mollano e accorciano le distanze con Marchese che, dopo l’assist di Poma, trova il 3-2.
Il Palermo, però, a sua volta trova la rete del poker con un autogol di Marchese su cross di Messeri per il 4-2. L’Olimpia continua comunque a crederci, tanto che un paio di minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, si riportano a contatto con il gol di Sciacchitano, sul secondo palo. Il Palermo adesso è in apnea, il Casteldaccia recupera palla e Marchese stavolta insacca nella porta giusta. Gli ultimi dieci minuti sono al cardiopalma: i rosa non sfruttano un tiro libero grazie alla prodezza di Trapani che respinge. Poco dopo ci prova anche Messeri ma al 60’ arriva un tiro libero per l’Olimpia Casteldaccia: sul punto di battuta si porta Marchese che trafigge il portiere rosanero per il definitivo 4-5, condannando il Palermo a uscire dalla Coppa Sicilia.
In Sicilia il 20 per cento delle strutture ricettive per gli affitti brevi non è…
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…