Palermo calcio a 5, altra vittoria San Gregorio Papa sconfitto 8-0

Terza vittoria consecutiva per la formazione guidata da Roberto Zapparata, che archivia con un perentorio 8-0 la pratica San Gregorio Papa. Quattro gol per tempo e porta inviolata per i rosanero che ora volano da soli in testa alla classifica lanciando un chiaro messaggio a tutte le sue antagoniste.

Pronti via è il pivot Marco Casamento ad aprire le danze del match con una gran conclusione di destro, chirurgica e forte al punto giusto per battere l’estremo difensore Puntaloro. Gli ospiti provano a far girare il pallone per cercare il varco, ma è davvero difficile perforare il quintetto del Palermo, che copre con ordine e non disdegna la ricerca della ripartenza veloce e manovrata con qualità. Casamento cerca ma non trova il raddoppio, al suo posto entra capitan Messeri che però non riesce ad incidere come suo solito. A incanalare la partita sul binario giusto ci pensa Danilo Bongiovanni che, approfittando del nervosismo degli avversari, sale letteralmente in cattedra trascinando i suoi compagni. Nei cinque minuti finali sono tre i tiri liberi in favore del Palermo: conclusioni perfette, Puntaloro sempre battuto e rosa che vanno all’intervallo in vantaggio per 4-0, mentre il San Gregorio perde il suo capitano Bruno per doppia ammonizione.

In avvio di ripresa ci si aspetta la reazione della formazione ospite, mister Zapparata lo sa e ordina attenzione alla sua squadra. Il Palermo esegue prima di chiudere la partita, sempre con ordine e intelligenza. La quinta rete rosanero è da manuale del futsal: rinvio rasoterra del portiere Costanzo, sponda di Casamento e tiro vincente di Bongiovanni. Il poker del numero 10 si impreziosisce ancora si più con l’assist, che arriverà qualche minuto dopo, per Casamento. La festa del Palermo Calcio a 5 si completerà poco dopo con la settima rete firmata ancora da Casamento.

A siglare il definitivo 8-0 per i rosanero sarà il neo entrato “SpilloLo Iacono.

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

Chiusa l’autostrada A19 in direzione Palermo. Incidente autonomo nei pressi di Termini Imerese

La carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19 Palermo-Catania è provvisoriamente chiusa al traffico per un incidente autonomo, in corrispondenza del territorio…

1 ora ago

Accoltella alla schiena l’ex moglie. Arrestato un 55enne a Marsala

I carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato un uomo di 55 anni per tentato omicidio. I…

4 ore ago

Rapina in un bar di Carini. L’assalto di quattro uomini armati

Due rapine e un danneggiamento, a Palermo, a un bancomat. Il primo colpo è stato messo a…

4 ore ago

Motociclista precipita da un viadotto e muore. Chiusa la strada statale 117

Ancora incidenti mortali in Sicilia. Dopo la morte di un 25enne di Partanna (Trapani), avvenuta…

7 ore ago

Sbanda con la moto e finisce a terra, morto 25enne a Partanna

Si chiamava Calogero Ingoglia, 25 anni, la vittima dell'incidente stradale che si è verificato ieri…

10 ore ago

Catania: pusher con la droga nel marsupio, ai domiciliari

La polizia di Catania ha arrestato un 44enne per spaccio dopo averlo sorpreso con 45 grammi di…

10 ore ago