Palermo, buon pareggio col Benevento Al Renzo Barbera termina a reti bianche

Termina 0-0 la sfida tra Palermo e Benevento, big match e anticipo della 14^ giornata di serie B. Un pareggio che consente alla squadra di Stellone di mantenere ancora la vetta della classifica in attesa degli impegni delle altre squadre. Una gara divertente, quella del Barbera, che ha visto la squadra ospite creare soprattutto nel primo tempo e i siciliani sfiorare la vittoria nel finale.

La prima conclusione arriva dopo sette minuti con Coda che prende palla fuori area e lascia partire il tiro che viene però deviato in corner. Al 10’, Jajalo rischia di combinarla grossa e perde palla su pressione di Tello, palla per Asencio che però sbaglia nel saltare Bellusci e favorisce l’intervento di Brignoli. Poco dopo, proteste dei rosa per un presunto tocco di mano in area su cross di Nestorovski, ma l’arbitro lascia correre. Al 20’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Jajalo rischia l’autogol con una deviazione fortuita. Al 26’, sanniti ancora pericolosi con un colpo di testa di Coda che sovrasta i difensori rosanero e il pallone esce di un soffio. A fare la partita sono gli ospiti che vanno ancora vicinissimi al gol sempre con Coda che approfitta di uno stop sbagliato da Bellusci, ma il suo sinistro termina sull’esterno della rete. La prima vera occasione del Palermo arriva al 40’: filtrante di Jajalo per Nestorovski, il cui destro finisce a lato. Rosa ancora pericolosi con una ripartenza orchestrata da Nestorovski, Trajkovski e Haas che lascia partire un sinistro deviato in corner da Montipò. Si va così al riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa, l’atteggiamento dei siciliani sembra diverso e i rosa ci provano subito con Puscas. I giallorossi rispondono al 59’ con un cross dalla sinistra su cui Coda salta più in alto di tutti, il suo colpo di testa però finisce di poco alto. Sanniti ancora pericolosi poco dopo con il solito Coda su sponda di Volta, Brignoli si salva in corner. Sul capovolgimento di fronte, ripartenza rosanero e Puscas, dal limite dell’area prova il sinistro a giro che però si spegne sul fondo. Al 67’, Benevento vicino al vantaggio: bella ripartenza dei sanniti con un filtrante di Bandinelli per Buonaiuto che chiama al grande intervento Brignoli, il quale si rifugia in corner. I rosa alzano il baricentro con l’ingresso di Falletti e si riaffacciano in avanti con Trajkovski che però perde l’attimo buono per calciare. L’occasione ghiottissima arriva all’82’: spunto di Nestorovski che la mette in mezzo dove c’è Trajkovski il quale, da due passi, incredibilmente spara alto. Nell’azione successiva, Puscas lavora un pallone che finisce a Jajalo che tenta la botta da fuori, ma il suo tentativo è deviato in corner. Benevento pericoloso nel recupero con Buonaiuto, ma Brignoli dice di no. Al 93’ punizione dal limite di Nestorovski respinta dalla barriera. Termina così, a reti bianche.

TOP

Brignoli Buona prestazione per il portiere, grande ex della gara. Chiamato in causa in più di un’occasione, risponde sempre presente. Ottimo l’intervento su un tentativo di Buonaiuto nel corso della ripresa.

Falletti L’ingresso del numero 20 uruguagio cambia la partita del Palermo, fino ad allora abbastanza opaca. L’ex Ternana e Bologna corre e crea pericoli alla retroguardia sannita, inventando più di un’occasione per i suoi.

FLOP

Murawski Quella del polacco è una delle peggiori prestazioni da quando veste la maglia rosanero. Spesso appare avulso dal gioco e non riesce a incidere.

Trajkovski Il macedone, suo malgrado, è tra i peggiori in campo: prova a inventare e a creare, anche se spesso perde palla. Nel finale ha un’occasione colossale ma il numero 10, da due passi, spara alle stelle.

Palermo: Brignoli 6,5, Salvi 5,5 (82’ Rispoli s.v.), Bellusci 6,5, Rajkovic 6, Aleesami 6, Haas 5,5, Jajalo 5,5, Murawski 5 (65’ Falletti 6,5), Trajkovski 5, Puscas 5,5 (89’ Moreo s.v.), Nestorovski 6. All. Stellone 6,5.

Benevento: Montipò 6, Volta 6, Billong 6, Di Chiara 7, Maggio 5,5, Bandinelli 6,5, Viola 6 (47’ Buonaiuto 6,5), Tello 6, Letizia 5,5 (53’ Ricci 6), Coda 6, Asencio 5,5. All. Bucchi 6,5.

Luca Di Noto

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

45 minuti ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

1 ora ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

1 ora ago

Il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso dal gruppo parlamentare Sud chiama Nord

Il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso dal gruppo parlamentare Sud chiama Nord.…

1 ora ago

Minaccia di morte la compagna, divieto di avvicinamento per 36enne di Acireale

La misura cautelare che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa…

1 ora ago

Catania, con un piede di porco ruba una bici e degli utensili da un camioncino

È stato arrestato in flagranza di reato. Un 40enne di origini tunisine è stato arrestato…

3 ore ago