Ancora atti vandalici a Palermo. Stavolta a essere presa di mira è stata la scuola intitolata a Giovanni Falcone, nel quartiere Zen. I responsabili hanno distrutto l’impianto di amplificazione e la strumentazione digitale. «Un gesto che offende la comunità scolastica del territorio – dichiara il sindaco Roberto Lagalla -. Evidentemente molto ancora deve essere fatto sul fronte della sicurezza da parte delle istituzioni per rendere gli edifici sicuri e al riparo da vandalismi, come quello appena avvenuto. Conosciamo le difficoltà del quartiere e soprattutto l’impegno quotidiano profuso dalla dirigente scolastica e da tutto il corpo docente che rappresentano un punto di riferimento per le tante famiglie del quartiere». A parlare è stato anche l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo. «Cercheremo di valutare, insieme alla dirigente scolastica Daniela Lo Verde possibili soluzioni per contenere i danni causati all’istituto prima dell’avvio dell’anno scolastico».
A essere stato danneggiato è stato pure un murales dedicato al giudice Paolo Borsellino. L’opera era stata realizzata dall’artista TvBoy, che su Facebook ha così commentato: «La mafia è una montagna di merda. Tornerò a onorare il giudice Borsellino. Non ci fermeranno».«Hanno voluto sfregiare il suo sorriso, poche settimane dopo le commemorazioni promosse per il trentennale delle stragi del 1992 – si legge in una nota del del Forum delle Associazioni Familiari – Molti giovani non conoscono la storia, il sacrificio di queste persone, veri simboli dell’antimafia, e dobbiamo quindi fare di tutto perché nessuno dimentichi». Ieri a essere state derubate erano state invece le statuette dedicate alle vittime della mafia installate vicino all’albero della fondazione Falcone allo Spasimo.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…