Le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio sono da oggi in esposizione a Palazzo delle Aquile. Lo ha deciso la Figc, per rendere omaggio alla città di Palermo e al suo palazzo comunale, situato all’interno del percorso arabo-normanno recentemente dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. L’iniziativa rientra nelle attività di “Palermo Città Azzurra” definite in occasione della gara della Nazionale contro la Bulgaria, in programma il prossimo 6 settembre alle 20.45 allo stadio “Renzo Barbera” e valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo EURO 2016.
I trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro Campionati del mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello di Berlino nel 2006, potranno essere ammirati dai palermitani e dai turisti, con ingresso
gratuito, da oggi e fino a domenica prossima dalle 9 alle 20. «Porgiamo il nostro apprezzamento ed il nostro ringraziamento alla Figc – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando – per aver scelto Palazzo delle Aquile come luogo d’esposizione delle Coppe del Mondo, simboli del grandissimo valore della nostra Nazionale. Siamo certi che si tratterà di una affollata esposizione perché è tradizionale e storico l’attaccamento dei palermitani alla maglia azzurra».
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…