Una lite nata all’ingresso di un bar a Palagonia (in provincia di Catania) è finita con due uomini – di 25 e 39 anni – denunciati uno per tentato omicidio e l’altro furto aggravato. Dopo le numerose segnalazioni, i carabinieri sono arrivati in via Palermo e hanno visionato le immagini degli impianti di videosorveglianza e raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni, risalendo alla dinamica di quanto accaduto.
Stando a ciò che è stato ricostruito finora dagli inquirenti, intorno alle 22 di ieri sera, il 25enne sarebbe arrivato a bordo della sua Fiat Bravo e si sarebbe fermato davanti al bar dove, dopo un breve scambio di battute con il 39enne a causa di una banale incomprensione, sarebbe scaturita una lite. Una discussione sfociata in uno scontro fisico tra i due culminato con una coltellata sferrata dal più giovane al collo dell’altro uomo.
Il ferito sarebbe comunque riuscito a mettere in fuga il suo aggressore e, dopo avere rotto il lunotto posteriore della sua auto, sarebbe salito a bordo. Con le chiavi ancora inserite, avrebbe messo in moto e si sarebbe allontanato, per poi abbandonare il mezzo in piazza Umberto, dove è stato ritrovato dal proprietario. Solo dopo alcune ore, il 39enne è andato all’ospedale di Militello in Val di Catania dove i medici gli hanno suturata la ferita.
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…
Il circolo Unione di Leonardo Sciascia a Racalmuto rischia di scomparire. L'appartamento che lo ospita è stato…
Non luogo a procedere. Per l'ex deputato dell'Assemblea regionale siciliana (Ars) Pippo Gennuso, che era…
Il parco Gioeni, a Catania, «resterà chiuso al pubblico fino al 10 marzo per consentire…
Prima la crisi idrica - che ha messo in forte difficoltà le strutture alberghiere -…
Con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di un coltello la Polizia…