Era già ai domiciliari, ma anche a casa ha trovato con chi accanirsi: sua madre, colpevole di non avergli dato i soldi che lui le aveva chiesto. Oros Marius Sorin, 21enne rumeno residente a Pachino, è finito in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
Ieri pomeriggio il giovane avrebbe picchiato la donna, colpendola anche in faccia con un manico di scopa. A questo punto la vittima si è rivolta ai carabinieri che sono intervenuti trovando Oros ancora in forte stato di agitazione. In caserma i militari hanno ricostruito meglio i fatti. Secondo quanto raccontato dalla donna, non era la prima volta che il figlio la aggrediva con urla, insulti, spintoni e violenze. Anzi, l’atteggiamento sarebbe andato avanti per mesi. Così come successo ieri pomeriggio, quando il 21enne avrebbe chiesto alla madre dei soldi per poter uscire, violando così gli arresti domiciliari. Di fronte al rifiuto, si sarebbe scatenata la sua reazione violenta.
L’uomo è stato quindi portato nel carcere Cavadonna di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I carabinieri di Pachino sottolineano come la violenza domestica sia «un fenomeno drammatico che si può contrastare solo con un lavoro quotidiano condiviso e diversificato in cui assume un ruolo decisivo la fiducia verso le istituzioni».
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…