Sms, chiamate, messaggi su Facebook e un profilo falso creato apposta per offenderla. Una donna di 28 anni di Pachino, A.V., è stata denunciata per stalking nei confronti dell’ex compagna ed è stato disposto il divieto di avvicinamento a lei e ai luoghi abitualmente frequentati e l’obbligo di mantenersi a una distanza di 50 metri.
L’11 febbraio i poliziotti del commissariato di Pachino hanno eseguito l’ordinanza della misura cautelare emanata dal Gip di Siracusa. La 28enne non avrebbe accettato la fine del rapporto sentimentale lungo cinque anni e avrebbe avviato una condotta persecutoria nei confronti della ex. Fino a seguirla sul posto di lavoro e quando era in compagnia dei suoi famigliari.
In particolare la vittima ha denunciato la creazione di un profilo Facebook a suo nome, ma a sua insaputa, in cui comparivano sue foto personale e l’annuncio, visibile a tutti: «Sono lesbica disponibile in chat». Di conseguenza avrebbe ricevuto numerose telefonate da sconosciuti, sia di giorno che di notte, alla ricerca di avventure sessuali. Comportamenti durati due mesi a cui dovrebbe aver messo fine il provvedimento cautelare dell’autorità giudiziaria.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…