Cronaca

Pachino, 15 anni all’assassino di Corrado Vizzini. Spari mentre la vittima era su uno scooter

Il 28enne Stefano Di Maria è stato arrestato dalla polizia, a Pachino, nel Siracusano, dopo l’emissione di un ordine di carcerazione da parte della procura generale di Catania. L’uomo è stato condannato a 15 anni, perché ritenuto colpevole del reato di omicidio volontario in concorso. I fatti risalgono al marzo del 2019 e a essere assassinato fu Corrado Vizzini. L’uomo si trovava in via De Sanctis, alla guida di un ciclomotore, quando venne raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. Il decesso avvenne dieci giorni dopo, nell’ospedale di Avola.

Di Maria è la quarta persona condannata. In precedenza pene definitive erano state disposte per Sebastiano Romano (24 anni), Massimiliano Quartarone (30 anni) e Giuseppe Terzo (30 anni). All’origine dell’agguato ci sarebbero stati profondi dissidi tra la vittima e Quartone. Quest’ultimo era stato destinatario di un’intimidazione da parte di Vizzini. Da lì la decisione di organizzare la spedizione punitiva. Altre intimidazioni si registrarono in seguito all’omicidio.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

3 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

13 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

17 ore ago