Oviesse e Limoni a rischio chiusura Uiltucs: «Sia ridotto canone d’affitto»

«L’immobile dove si trovano Oviesse e Limoni in via Pacinotti è gestito da un amministratore giudiziario che non ha risposto alla richiesta dell’azienda di ricontrattare il canone d’affitto che scade a fine gennaio. Se le attività chiuderanno saranno licenziati circa venti lavoratori». A lanciare l’allarme è Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, che oggi ha incontrato i vertici di Oviesse. «L’azienda – dice Flauto – ci ha preannunciato una situazione di crisi che riguarda Palermo, dove si registra una riduzione dei fatturati con percentuali che variano tra una filiale e l’altra ma che dimostrano un andamento negativo. Per quanto riguarda Carini hanno già preannunciato la chiusura a dicembre mentre per quanto riguarda via Pacinotti c’è ancora una volta un problema burocratico». 

L’immobile è stato affidato dall‘Agenzia dei beni confiscati a un amministratore giudiziario. Oviesse qualche mese fa ha chiesto di ricontrattare l’affitto, ma non ha avuto ad oggi alcuna risposta e ha fatto disdetta anticipata del contratto che scade al 31 gennaio. «Se l’Agenzia dei beni confiscati non darà risposta il rischio è che perdano il posto di lavoro i dipendenti di Oviesse e di Limoni che si trova al suo interno – aggiunge -. Questa è una vicenda annosa, tutte le volte che ci sono immobili che sono destinati ad attività commerciali e vengono sequestrati, sorgono spesso problemi burocratici che mettono a rischio i lavoratori. Credo che sia giusto tutelare tutti gli interessi, compresi quelli dei dipendenti. Non si capisce perchè nonostante l’azienda abbia manifestato più volte la necessità di rivedere il canone d’affitto – conclude – non sia arrivata alcuna risposta».

Redazione

Recent Posts

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

4 ore ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

15 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

16 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

16 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

17 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

19 ore ago