Si è concluso con la vittoria dell’atleta ASD Fiamma Igor Scafidi il Trofeo “Città di Bisacquino”, gara ciclistica amatoriale, organizzata da Cicloclub Amici della Bici. Al secondo posto si è classificato, Domenico Avallone, del Team Lombardo Bike, mentre la medaglia di bronzo è andata a Filippo Noto della Bike For Fun. I tre corridori subito in fuga da inizio gara, a poca distanza erano seguiti da Giorgio Chifari, quarto classificato, Francesco La Fata (quinto classificato) e Giuseppe Inghilleri (sesto). Tutti e sei i corridori da subito hanno acceso la gara e gli entusiasmi degli spettatori intervenuti numerosi alla consueta competizione ciclistica giunta alla ottava edizione.
Una gara al cardiopalma, caratterizzata da impegnative ed estenuanti salite ed elettrizzanti discese al limite delle velocità, percorrendo diversi comuni del comprensorio corleonese, senza alcun risparmio di energia. E proprio nell’ultima salita che Igor Scafidi ha emulato il “Pirata”, regolando la gara e lasciandosi alle spalle i suoi avversari, con un impetuoso scatto sui pedali sulla salita di Santa Venere.
Il percorso, di 66 km, ha interessato i centri di Campofiorito, Corleone, Prizzi, Palazzo Adriano con arrivo a Bisacquino, ha visto la partecipazione di numerosi corridori provenienti
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…