«L’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò non perderà il reparto di Endoscopia. Lo affermiamo forti della volontà dell’assessorato regionale alla Sanità e dei massimi dirigenti dell’Asp dai quali abbiamo ottenuto delle importanti rassicurazioni». A parlare i due consiglieri comunali di Diventerà Bellissima di Paternò Anthony Distefano e Giuseppe Lo Presti,nonche il deputato regionale Giuseppe Zitelli, i quali avevano raccolto la denuncia del comitato civico a difesa dell’ospedale.
I componenti del comitato avevano lanciato l’allarme di una possibile chiusura del servizio di endoscopia, in quanto l’unico medico incaricato a espletare tale servizio tra qualche giorno andrà in pensione e l’Asp etnea fino a qualche giorno addietro non aveva individuato la figura professionale destinato a rimpiazzare il futuro pensionato. «Alla base della mancata sostituzione ci sarebbero due motivi ben precisi – scriveva il comitato sulla propria pagina Facebook – Primo non c’è nessuna intenzione di nominare un responsabile, con il progetto di spostare tale reparto in altro ospedale; secondo pur sapendo, per tempo, del pensionamento non si è pianificato il ricambio ed un sereno avvicendamento e passaggio delle consegne».
Adesso invece qualcosa sarebbe cambiato come evidenziano i due consiglieri di Diventerà Bellissima. «Nelle scorse settimane abbiamo lavorato lontani dai riflettori ma che ci hanno visti impegnati con determinazione sulla questione – spiegano Distefano, Lo Presti e Zitelli-. Da qui ai prossimi giorni arriverà la conferma di un risultato che rende giustizia a una città ed a un territorio che non potevano permettersi di perdere un servizio sanitario così importante».
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…