«Vergognosi e allarmanti segni di degrado interessano il P.o. Gravina di Caltagirone. Ma il fatto più grave riguarda i guasti agli ascensori», afferma Francesco Di Masi segretario aziendale NurSind Asp Catania.
Da oltre tre mesi i montalettighe, destinati al trasporto dei pazienti in barella, sono fuori uso. «Troviamo scritto “fuori servizio” – afferma ancora Di Masi che a nome del Nursind, sindacato delle professioni infermieristiche, da tempo invia segnalazioni – l’unica giustificazione da parte dell’azienda è che devono arrivare i pezzi di ricambio. Certo la dirigenza così non ci rassicura».
Gli infermieri devono inventare percorsi alternativi, attraversando altri reparti, per raggiungere la vera destinazione dei pazienti. Cosa ancora più grave si utilizzano gli stessi montalettighe per trasportare pazienti e salme verso l’obitorio con «possibili conseguenze che è meglio tacere», continua il rappresentante NurSind.
La ditta che si occupa della manutenzione degli ascensori dista oltre 45 minuti di strada. «Se si dovessero bloccare con dentro i pazienti cosa succederebbe?», si domanda Di Masi. «Giacché abbiamo più volte denunciato, questa volta abbiamo inviato una missiva al ministro della Salute con un appello affinché si possa intervenire per la pronta risoluzione».
(Fonte: NurSind Asp Catania)
La testa mozzata di un cavallo e il cadavere, squartato, di una mucca gravida. È…
Undici arrestati, 14 sospesi dal pubblico ufficio. Sono i numeri di un'operazione che ha portato…
È stato trovato morto la scorsa notte a Palermo nella sua barca a vela. Un…
Avrebbe sbattuto violentemente la testa, per questo sarebbe morto. In un cantiere che si trova…
«Dimissioni subito»: destinatario del messaggio Carlo Auteri. Non nelle vesti di deputato regionale, bensì in…
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…