Ortigia, in tre giorni bucate le gomme di 28 macchine La ritorsione di un 49enne contro ditta autonoleggio

In tre giorni ha forato gli pneumatici di 28 auto, tutte di proprietà di due ditte di autonoleggio, e posteggiate a Ortigia, nel cuore di Siracusa. Lasciando l’amara sorpresa ai turisti, quasi tutti stranieri, che avevano affittato i mezzi all’aeroporto Fontanarossa di Catania. Quando sono andati a riprendere le macchine nel parcheggio Talete e in via Riva delle poste, non hanno potuto far altro che riscontrare il danno. 

Episodi che hanno richiamato subito alla memoria altri analoghi accaduti lo scorso agosto. Così la polizia di Stato ha avviato delle indagini che, grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e alcune perquisizioni, hanno portato all’arresto di un 49enne incensurato. L’uomo, G.S., avrebbe agito per vendetta contro la ditta di autonoleggio che aveva attribuito ad alcuni suoi amici un danno, secondo lui inesistente, su una vettura noleggiata. 

Le gomme venivano bucate con un punteruolo acuminato. Gli agenti della squadra mobile di Siracusa, aiutati dalla locale polizia municipale, hanno acquisito le riprese delle telecamere di sorveglianza del Comune e di privati, tra cui molti gestori di attività commerciali. Riuscendo a individuare il presunto autore dei danneggiamenti. La conferma è arrivata a seguito delle perquisizione a casa dell’uomo, dove è stata trovata una bicicletta simile, per modello e caratteristiche, a quella usata per raggiungere i parcheggi e forare gli pneumatici. 

Di fronte alla richieste di chiarimenti della polizia, il 49enne ha ammesso le proprie responsabilità, consegnando agli agenti il punteruolo usato per praticare i fori. Successivamente, davanti al proprio legale, ha spiegato che lo ha fatto come gesto di ritorsione per il comportamento di una ditta di autonoleggio nei confronti di alcuni suoi amici. 

Redazione

Recent Posts

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

8 minuti ago

Bronte, maltrattamenti e violenza sessuale su una ragazza: marito e moglie arrestati

Maltrattamenti, lesioni personale e violenza sessuale di gruppo. Per questi reati due persone - un…

1 ora ago

Ennesimo furto con spaccata a Palermo: rubati 40 occhiali di marca

Un altro furto con spaccata a Palermo. Nel capoluogo siciliano una 26enne e un 25enne…

2 ore ago

Pachino, rissa a colpi di bastone per la fine di una storia d’amore

Una lite in strada a colpi di bastoni. A Pachino, in provincia di Siracusa, quattro…

3 ore ago

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

4 ore ago

Caltanissetta senz’acqua, vince la rassegnazione. «Se neanche i candidati a sindaco ne parlano, è perché non c’è speranza»

«Mah, l'acqua c'è, ci sono le solite turnazioni, niente di nuovo. Comunque quasi tutti abbiamo…

8 ore ago