Giornata di controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della Stazione di Ortigia, che ha visto impegnati nella mattinata di ieri i militari dell’Arma, coadiuvati da personale Asp Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) in accertamenti di natura amministrativo – sanitario nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo degli esercizi di ristorazione siti nel centro storico cittadino.
Nello specifico, nel corso di tali controlli, è stato sanzionato un ristorante ubicato nella zona costiera di Ortigia al quale venivano contestate carenze igienico sanitarie inerenti l’inadeguata conservazione degli alimenti, con sanzioni per un totale di mille euro. Allo stesso proprietario, veniva contestualmente accertata sia la non idoneità infrastrutturale dei locali adibiti a servizi igienici che ai locali ove i suoi dipendenti si cambiavano per prestare servizio come camerieri.
Proprio a causa del mancato rispetto della normativa comunitaria relativa alla sicurezza alimentare, veniva disposta la chiusura immediata dell’attività in questione, fino alla certificata risoluzione delle problematiche riscontrate.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Ortigia)
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…