Speciale oroscopo: tra Marte e Saturno, armistizio obbligato

Marte non riesce ad attaccare e Saturno rinuncia alla critica, rassegnato. Tutto bene, pianeti? Il baldo Marte ci prova, pure dalla sua labile posizione nell’acquatico Cancro, a fare fuoco e fiamme, ma ha poco da attaccare visto che l’amore lo ha rammollito e preferisce raffreddare i bollori in una romantica dolcezza. Eh, le posizioni celesti, come le cadute, cosa non fanno fare… Mentre l’arcigno Saturno non riesce a farsi forte delle sue rocce, che si riducono a scogli corallini nel mare dei Pesci in cui è affondato, come se non bastasse consolare la raminga Venere retrograda che, come una sirena sconsolata, canta sui suoi scogli di un amato Ulisse qualunque che non tornerà. E ci si mette anche il vispo Mercurio, che si è fatto confuso e pasticcione, data l’incompatibilità della posizione a lui risultante nebulosa e fumogena. A ben poco vale il poderoso trigono che si sviluppa tra questi, al momento non proprio gloriosi, pianeti che dovranno comunque trovare il modo di produrre qualcosa di bello. Ma come? Scopriamolo segno per segno.

ARIETE
Per voi Ariete è quanto mai significativo il fatto che il vostro capitano planetario, Marte, sia coinvolto in questo magnifico aspetto. Non è ruggente come in altre condizioni zodiacali, in cui avrebbe certamente reso di più, ma è un po’ come vi sentite voi in questo momento: bene ma non benissimo e, anche se ancora non ci vedete chiaro e non siete davvero pronti per i sentimenti, sceglierete di dare comunque ascolto a quel richiamo marino dell’amore che piega e seda anche il vostro infuocato pianeta.

TORO
Il cielo del Toro, grazie a Urano, fa convergere la forza di questo aspetto sui suoi gradi, e finalmente il Toro giunge al più vantaggioso degli armistizi. È un momento in cui potete decidere da voi stessi per voi stessi, dettando condizioni e gestendo benissimo le finalità. Paciosi come siete, sarete ben contenti di seppellire l’ascia di guerra con il partner e di respirare una maggiore rilassatezza in famiglia e negli affetti, avendo peraltro ottenuto ciò che speravate.

GEMELLI
Questo poderoso aspetto, per voi Gemelli, richiama più che altro l’attenzione al pratico e all’economia e a qualunque forma di investimento, soprattutto se investirete nel lavoro o in cose che migliorano la logistica. Sicuramente avete imparato a essere meno amici dei vostri colleghi e a prendervi maggiormente sul serio in termini di responsabilità comportate da una posizione di comando. Usate bene le vostre risorse, e cercate di fare sì che niente si possa mettere più tra voi e il vostro successo pratico e professionale.

CANCRO
Siete uno dei segni che gode di più di tutto questo. Marte è proprio in Cancro e voi, in questo momento ricco di decisioni da prendere, non solo avrete la ferma dolcezza di un guerriero che propone pace e mediazione, ma anche la forza della lungimiranza che vi dona Saturno, che vi fa intuire prima e meglio di tutti dove investire, a cosa dare la priorità e come salvare le cose a cui tenete di più, sia in famiglia che nel vostro rapporto di coppia. Forti scelte lavorative vi caratterizzeranno.

LEONE
Questi aspetti vi snobbano un po’, e voi Leone, anche se pretendevate un chiarimento importante e una gratifica lavorativa, forse dovrete attendere ancora un po’ per ottenere veramente ciò che desiderate. Marte, peraltro, vi farà presagire una serie di scontenti alle vostre spalle che non si palesano, mentre tutto scorre in un fluire militaresco che vi vede subordinati al lavoro. La pazienza di Saturno vi convincerà che non è il caso di attaccare, anche perché sarebbe controproducente, cercate invece di gestire al meglio l’attenzione verso il partner che spesso date per scontata.

VERGINE
Per voi Vergine questa è la prova che anche un pianeta in opposizione può dare il meglio, se si comprende cosa vuole dire. Molti di voi, sotto questo aspetto, matureranno che le cose vanno meglio e che per preservarle dovrete rinunciare a qualcosa. Deciderete in maniera molto saggia, insomma, che è meglio perdere che straperdere, e con molta convinzione vi affiderete a Marte, che vi farà desistere dal convincere persone e situazioni che non hanno la vostra stessa visuale nelle cose. Aumenta con questa configurazione il livello passionale e creativo.

BILANCIA
A voi Bilancia qualcosa sembra sfuggire di mano. Fissati come siete con la diplomazia, probabilmente non dovrete fare altro che rivedere accordi e argomenti e fare il punto della situazione rispetto a degli errori di sistema che vi hanno lasciati basiti. Armonici come siete, non amate molto non sentirvi collaborati o supportati, e la sensazione è di essere sotto il giogo di chi rema contro di voi. Questi aspetti planetari sono quanto di meglio poteva capitarvi per decidere di fare piazza pulita di persone che non danno apporti significativi a voi e al vostro mondo.

SCORPIONE
La configurazione, per voi Scorpione, è assolutamente un toccasana che tende a ribaltare le carte in tavola, a farvi prendere posizione e a risollevare la vita affettiva, facendovi costruire su qualcosa di solido. Il vostro cielo sembra ormai fuori dalla tempesta planetaria, e questa nuova configurazione vi aiuterà non poco nella carriera e nelle azioni. Passo dopo passo, senza colpi di scena o fatti eclatanti, ecco che la vostra vita prende quella piega sicura e solida che tanto rincorrevate. Adesso ci sono tutti i presupposti per essere felici, usateli!

SAGITTARIO
Per voi Saturno risulta un po’ spinoso, ma saprete assolutamente come gestire la situazione in maniera felice e rassicurante per voi e per il partner. La prova più importante, in questo periodo, sarà imparare a ricevere, chiudervi un po’ nel vostro mondo e riprendere a coltivare i vostri interessi e le vostre attitudini interiori, un buon libro e cura di se stessi e della propria mente. La disciplina che, insomma, Saturno vorrà suggerirvi serve solo a farvi rientrare dentro voi stessi e amarvi.

CAPRICORNO
Siete tra i protagonisti zodiacali, voi Capricorno, che vedete l’effetto dei grandi generali di battaglia Saturno e Marte proporre pace piuttosto che azione. Ed eccovi strateghi, un po’ più rilassati senza pensare a come ottenere obbiettivi e miglioramenti, visto che per adesso potete solo esser fieri di voi stessi e dei vostri traguardi. Consci che avete innescato tutto ciò che serviva e un enorme impegno nel vostro progetto di vita, adesso state fermi a constatare come le cose si costruiranno da sole visto che avete sapientemente creato le condizioni.

ACQUARIO
Saturno è uno dei pianeti che regolano il vostro segno e, forti di una matura convinzione, voi Acquario deciderete che è ora di essere metodici e di battere molto su alcune direzioni pratiche e professionali che vi stanno a cuore. Non è comune vedervi così costanti e ordinati, ed è arrivato il momento di rendervi preziosi al lavoro senza la solita disponibilità per amore di squadra, agite piuttosto in maniera individualista. In amore il fascino sarà alle stelle, anche se sotto queste configurazioni planetarie sarà più difficile del solito agguantarvi, visto che amerete ancora di più sottrarvi.

PESCI
Tra i più forti sotto questo aspetto, voi Pesci maturerete il bisogno forte di comando e di dettare delle condizioni più rigide. Da voi è inusuale, visto che siete i più dolci e sensibili dello zodiaco, ma come non mai questo aspetto vi dona fermezza e coraggio: direte una volta e per tutte basta alle cose che non vi soddisfano, anche per una questione di orgoglio e di prestigio professionale e affettivo. Dopo tutti i sacrifici compiuti, Saturno vi vuole restituire un dono, una carica, un ruolo di comando e di grande autoaffermazione, coglietelo al volo!


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Marte non riesce ad attaccare e Saturno rinuncia alla critica, rassegnato. Tutto bene, pianeti? Il baldo Marte ci prova, pure dalla sua labile posizione nell’acquatico Cancro, a fare fuoco e fiamme, ma ha poco da attaccare visto che l’amore lo ha rammollito e preferisce raffreddare i bollori in una romantica dolcezza. Eh, le posizioni celesti, […]

Marte non riesce ad attaccare e Saturno rinuncia alla critica, rassegnato. Tutto bene, pianeti? Il baldo Marte ci prova, pure dalla sua labile posizione nell’acquatico Cancro, a fare fuoco e fiamme, ma ha poco da attaccare visto che l’amore lo ha rammollito e preferisce raffreddare i bollori in una romantica dolcezza. Eh, le posizioni celesti, […]

Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]

Un aiuto concreto ai lavoratori per affrontare il carovita. Ma anche un modo per rendere più leggero il contributo fiscale delle aziende. Sono le novità introdotte dalla conversione in legge del cosiddetto decreto lavoro, tra cui figura una nuova soglia dell’esenzione fiscale dei fringe benefit per il 2023, portata fino a un massimo di 3mila euro. […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]

«Era come avere la zip del giubbotto chiusa sopra e aperta sotto: ecco, noi abbiamo voluto chiudere la zip di questo giubbotto». Indispensabile se si parla di Etna, dove fa sempre fresco. È nato così CraterExpress, la nuova proposta che permette di raggiungere la vetta del vulcano a partire dal centro di Catania, con quattro […]

Dodici mesi, 52 settimane e 365 giorni (attenzione, il 2024 è bisestile e quindi avremo un giorno in più di cui lamentarci). Un tempo legato da un unico filo: l’inadeguatezza. Culturale, innanzitutto, ma anche materiale, davanti ai temi complessi, vecchi e nuovi. Difficoltà resa evidente dagli argomenti che hanno dominato il 2023 siciliano; su tutti, […]

Il seme del cambiamento. Timido, fragile e parecchio sporco di terra, ma è quello che pare stia attecchendo in questi ultimi mesi, dopo i più recenti episodi di violenza sulle donne. In principio, quest’estate, fu lo stupro di gruppo a Palermo. In questi giorni, il femminicidio di Giulia Cecchettin in Veneto. Due storie diverse – […]

Mai come in campagna elettorale si parla di turismo. Tornando da Palermo con gli occhi pieni dei metri di coda – moltiplicata per varie file di serpentina – per visitare la cappella Palatina e qualunque mostra appena un piano sotto, lo stato di musei e beni archeologici di Catania non può che suscitare una domanda: […]

Riforme che potrebbero essere epocali, in termini di ricaduta sulla gestione dei territori e nella vita dei cittadini, ma che sembrano frenate dalla passività della politica. Sembra serena ma pratica- e soprattutto, attendista – la posizione di Ignazio Abbate, parlamentare della Democrazia Cristiana Nuova chiamato a presiedere la commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana. Quella […]

Dai rifiuti alla mobilità interna della Sicilia, che avrà una spinta grazie al ponte sullo Stretto. Ne è convinto Giuseppe Carta, deputato regionale in quota autonomisti, presidente della commissione Ambiente, territorio e mobilità all’Assemblea regionale siciliana. Tavolo di lavoro che ha in mano anche due leggi su temi particolarmente delicati: urbanistica e appalti. Con in […]

Dall’agricoltura alle soluzioni per il caro energia; dalle rinnovabili di difficile gestione pubblica allo sviluppo delle imprese bandiera del governo di Renato Schifani. Sono tanti, vari e non semplici i temi affidati alla commissione Attività produttive presieduta da Gaspare Vitrano. Deputato passato dal Pd a Forza Italia, tornato in questa legislatura dopo un lungo processo […]