La prima sezione della Corte d’assise d’appello di Palermo ha confermato la condanna a 30 anni di carcere, emessa in primo grado 13 anni fa, per i mafiosi Salvatore e Sandro Lo Piccolo e Andrea Adamo, imputati per l’omicidio col metodo della lupara bianca del boss palermitano Benedetto Lino Spatola, e dell’assassinio di un innocente scambiato per il capomafia di Tommaso Natale.
La Corte, come scrive il Giornale di Sicilia, ha accolto le richieste e le tesi del sostituto procuratore generale Rita Fulantelli. Il 22 agosto 2006, in via Sferracavallo, davanti alla bottega di un fruttivendolo, i killer colpirono un pensionato di 61 anni scambiato per Spatola. Il capomafia però non capì di essere la vittima designata e, invitato per una sorta di paciata con i Lo Piccolo, andò all’appuntamento con gli allora latitanti e con la morte portando loro pure un coniglio e una bottiglia di whisky.
Era il 18 settembre del 2006: Spatola fu strangolato e sepolto nello stesso terreno in cui, a gennaio di quello stesso 2006, erano stati messi i resti di Giovanni Bonanno. A gennaio 2008 si pentì Pulizzi, capomafia di Carini che indicò le tombe dei due mafiosi.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…