Duplice omicidio allo Zen, fermato 27enne Le vittime sono state raggiunte da 11 colpi

Si è presentato dai carabinieri confessando il duplice omicidio, Giovanni Colombo, 27 anni, il presunto assassino di Antonino Lupo, 53 anni, e del figlio Giacomo di 19 anni, uccisi ieri sera a colpi d’arma da fuoco nel quartiere Zen di Palermo in via Rocky Marciano. Il padre aveva precedenti per spaccio di stupefacenti e altri reati minori, il figlio era incensurato. 

L’uomo, che è un vicino delle vittime, si è presentato al comando provinciale accompagnato da un avvocato, e deve essere interrogato dal pm e poi è stato condotto alla squadra mobile. A suo carico risultano precedenti per droga e una condanna per rissa aggravata, la stessa durante la quale perse la vita il medico di 25 anni Aldo Naro. Secondo alcune indiscrezioni era ormai braccato dagli agenti della squadra mobile. «Abbiamo eseguito il fermo in relazione al duplice omicidio – afferma il capo della mobile Rodolfo Ruperti -. È stato un lavoro di squadra compiuto anche con la sezione investigativa del commissariato di San Lorenzo. Ieri abbiamo immediatamente puntato le nostre attenzioni sulla persona fermata oggi. Lo abbiamo cercato tutta la notte e stamattina si è costituito, accompagnato dal suo legale, assumendosi la responsabilità di quello che è successo. Abbiamo acquisito la pistola agli atti del procedimento ma sono in corso i rilievi della polizia scientifica per verificare la compatibilità con quello finora repertato». 

Non si conoscono ancora il movente dell’omicidio e l’esatta dinamica. Quello che è trapelato finora sul motivo del duplice omicidio è una presunta lite, sfociata poi nella sparatoria. «Tutto è avvenuto a poche decine di metri dalla casa della persona fermata  – aggiunge Ruperti -. Da quello che si è potuto ricostruire c’era stata una precedente lite, le cui motivazioni sono ancora in corso di accertamento, fra l’omicida e un parente delle vittime. Queste ultime sono andate a cercare il giovane che si sarebbe armato e avrebbe iniziato a sparargli contro. A segno sono andati 11-12 colpi di pistola fra il padre e il figlio». 

Stefania Brusca

Recent Posts

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

26 minuti ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

52 minuti ago

Bronte, maltrattamenti e violenza sessuale su una ragazza: marito e moglie arrestati

Maltrattamenti, lesioni personale e violenza sessuale di gruppo. Per questi reati due persone - un…

2 ore ago

Ennesimo furto con spaccata a Palermo: rubati 40 occhiali di marca

Un altro furto con spaccata a Palermo. Nel capoluogo siciliano una 26enne e un 25enne…

3 ore ago

Pachino, rissa a colpi di bastone per la fine di una storia d’amore

Una lite in strada a colpi di bastoni. A Pachino, in provincia di Siracusa, quattro…

3 ore ago

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

5 ore ago