Dissidi legati all’attività di allevatori che svolgevano in contrada Santa Domenica, frazione alle porte di Vizzini. Sarebbe questo il movente che ha portato all’omicidio di Giovanni Cutrera, 50 anni, ucciso a bastonate e a colpi di ascia all’alba di ieri nel Comune nel Calatino. I carabinieri hanno arrestato due fratelli, Salvatore e Daniele Faniano Miraglia, rispettivamente di 54 e 42 anni. Gli inquirenti hanno raccolto le dichiarazioni di un’altra vittima coinvolta nell’aggressione, un 35enne che si trovava con Cutrera e che ha riportato delle ferite alla testa.
I contrasti tra gli allevatori sarebbero culminati nella notte di ieri, quando Giovanni Cutrera e il 35enne avrebbero incendiato tre auto, una vettura di Daniele Faniano Miraglia e altre due di alcuni suoi parenti. Una scena che sarebbe stata ripresa da una telecamera di sorveglianza e che avrebbe spinto i due fratelli all’aggressione. Sono stati loro stessi, poi, a segnalare alle forze dell’ordine l’aggressione.
Salvatore e Daniele Faniano Miraglia saranno interrogati domani dal gipo di Caltagirone, Ettore Cavallaro. A condurre le indagini è il sostituto procuratore Antonia Sartori.
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…