Olimpiadi, a Catania le qualificazioni dell’Italvolley Ad agosto le azzurre al PalaCatania per Tokyo2020

La nazionale italiana femminile di pallavolo si giocherà a Catania la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La notizia era nell’aria da giorni, ma solo oggi è stata ufficializzata dalla Federazione italiana pallavolo, che sta organizzando l’evento tramite il comitato territoriale del capoluogo etneo. L’appuntamento è fissato per i giorni dal 2 al 4 agosto 2019, al PalaCatania di corso Indipendenza, dove le vicecampionesse del mondo nostrane si scontreranno con Kenya, Belgio e Olanda, per ottenere la qualificazione ai giochi olimpici del Giappone. Oggi è partita la campagna per la vendita dei biglietti riservata alle società pallavolistiche, mentre nei prossimi giorni l’acquisto dei biglietti sarà aperto a tutti gli appassionati.

L’Italia allenata da Davide Mazzanti giocherà alle 21 di ogni giorno. La prima avversaria sarà il Kenya, poi il Belgio e, infine, l’Olanda. Quest’ultima «potrebbe rivelarsi la sfida decisiva», si legge nella nota diffusa dalla Fipav e dal comitato territoriale di Catania. Il 2 agosto, alle 18, le qualificazioni cominceranno con il confronto tra Belgio e Olanda. Il giorno dopo, le orange affronteranno il Kenya, mentre il 4 agosto la formazione africana dovrà affrontare il Belgio. «Ci teniamo a giocarci la chance della qualificazione alle Olimpiadi in casa e al meglio delle nostre possibilità – ha detto Giuseppe Manfredi, vicepresidente nazionale della Federvolley – La qualificazione ad agosto ci consentirebbe di programmare la partecipazione alle Olimpiadi con largo anticipo».

Per le società sportive, non solo siciliane, sarà possibile acquistare i biglietti sul portale online della Fipav, oppure contattando l’apposito ufficio del comitato territoriale. Per le squadre locali saranno disponibili 1500 biglietti al giorno in gradinata non numerata, mentre in tribuna numerata saranno disponibili 200 biglietti il 2 agosto, 390 il 3 agosto e sempre 390 il 4 agosto, nella giornata finale. «Spero nella presenza di tanti bambini in tribuna – ha concluso Davide Anzalone, consigliere federale nazionale – Dobbiamo fare vedere quanto sia bello questo sport. L’Italvolley femminile merita il sold out».

Redazione

Recent Posts

Casteldaccia, i contorni di una strage evitabile

«L'ho incontrato due giorni fa e gli ho chiesto "perché non ti ritiri e te…

3 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

14 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

14 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

15 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

16 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

17 ore ago