Intorno alle 16.00 in piazza Mancini Battaglia l’autista di un camion ha perso il controllo del mezzo, che è finito contro il muro di un’abitazione. Nessun ferito, ma il traffico proveniente dalla circonvallazione – l’incidente è avvenuto sul lato ovest della piazza, in direzione piazza Europa – ha subito un notevole rallentamento, tamponato in parte dall’intervento della polizia municipale.
Al lavoro sul posto per liberare il camion c’è una gru dei vigili del fuoco. «L’operazione dovrebbe concludersi entro le 18.00, se non ci saranno altri imprevisti», fanno sapere dalla centrale operativa dei vigili. «L’unica difficoltà nell’operazione è al momento un cavo dell’illuminazine pubblica colpito dal camion durante l’impatto.
Al momento l’unica informazione certa sulla dinamica è che «l’incidente è avvenuto in forma autonoma», probabilmente a causa della velocità e dell’asfalto bagnato, spiegano dalla centrale operativa dei vigili del fuoco. Sarebbe però presente un video si una telecamera di sicurezza che ha ripreso l’incidente, al momento però non ancora visionato dai vigili urbani, che proseguono con gli accertamenti.
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…