APPUNTAMENTO ALLE 10 E 15 NELLA SALA STAMPA DELL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
Stamattina i movimenti autonomisti (uno di questi dovrebbe essere il Partito dei Siciliani-Mps: degli altri sappiamo poco) terranno una conferenza stampa a Palazzo Reale, sede del Parlamento siciliano.
La conferenza stampa – si legge in un comunicato – si terrà prima della seduta d’Aula e prima della conferenza stampa del presidente della Regione, Rosario Crocetta.
Nel comunicato stampa diffuso dal gruppo parlamentare del Partito dei Siciliani-Mpa, si ricorda che l’incontro con i giornalisti è previsto alle ore 10.15 “presso la Sala Stampa dell’Assemblea regionale siciliana a Palazzo dei Normanni e vi prenderanno parte diversi esponenti dei movimenti autonomisti siciliani, in occasione del 68° anniversario dell’approvazione dello Statuto autonomistico”.
“L’incontro con la stampa – prosegue la nota – sarà l’occasione per esprimere le posizioni sul rilancio dell’Autonomia e del rapporto Stato-Regione, sulla recente pronuncia della Corte Costituzionale sul ruolo del Commissario dello Stato e sul controllo preventivo dell’attività legislativa regionale, sul federalismo fiscale”.
Nel comunicato si precisa che “all’incontro con i giornalisti non saranno presenti né partiti, né candidati coinvolti nella competizione elettorale europea”.
Nota a margine
Domanda: ma il Partito dei Siciliani-Mpa – che ha diramato il comunicato – non è un Partito presente all’Ars?
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…