SI CHIAMA “PARLAMENTOUR”. SENATORI E DEPUTATI DI MONTECITORIO E DI SALA D’ERCOLE OGGI A PIANA DEGLI ALBANESI, A TERMINI IMERESE E, STASERA, AL TEATRO DON ORIONE DEL CAPOLUOGO SICILIANO
Oggi alcuni deputati nazionali, regionali e senatori del Movimento 5 Stelle sono in Sicilia, impegnati in un giro per incontrare i cittadini. Obiettivo: parlare dellattività svolta a Montecitorio, a Palazzo Madama e allArs.
Il Parlamentour di oggi prevede un viaggio a tre tappe nel Palermitano (Piana degli Albanesi, Termini Imerese e Palermo) che porterà nove parlamentari 5 Stelle a confrontarsi con i cittadini. Hanno assicurato la loro presenza i deputati alla Camera, Alessandro Di Battista (Commissione Affari Esteri), Chiara Di Benedetto (Cultura), Giulia Di Vita (Affari Sociali), Loredana Lupo (Agricoltura), Riccardo Nuti (Affari Costituzionali) e Luigi Di Maio (vice Presidente Camera). Rappresenterà i parlamentari allArs Giorgio Ciaccio (commissione Bilancio), mentre in nome dei senatori parleranno Barbara Lezzi (Bilancio) e Vincenzo Maurizio Santangelo (Capogruppo Senato).
La prima tappa è prevista a Piana degli Albanesi alle 10,00 al teatro del seminario in piazza San Nicolò. La carovana 5 Stelle si sposterà poi alle 16,00 a Termini Imerese, nell’aula consiliare di via Garibaldi e, infine, a Palermo alle 21,30 al Teatro piccolo Don Orione di via don Orione, 5.
Il Parlamentour è la seconda grande manifestazione palermitana dopo il MoViDay e metterà a confronto parlamentari e cittadini su temi quali il lavoro, leconomia, listruzione, la cultura, lambiente, la pubblica amministrazione e la legge elettorale.
Nove anni e mezzo e quattromila euro di multa. È questa la richiesta formulata il…
È stato scarcerato, ma non potrà abitare in Sicilia. Qualche giorno fa Giuseppe Corona, 56…
Incidente mortale nel Palermitano. Per cause ancora in corso di accertamento un motociclo e un…
Incidente mortale ieri notte a Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, un 19enne - che era…
Incendio in una falegnameria la notte scorsa a Linguaglossa, in provincia di Catania. L'incendio -…
Sarebbe morto per evitare la caduta di alcuni pannelli di legno. Ieri pomeriggio a Piano…