Una disavventura per i passeggeri catanesi che da Londra sarebbe dovuti rientrare nel capoluogo etneo. «Ieri pomeriggio – racconta una ragazza 17enne a MeridioNews – avremmo dovuto prendere il volo delle 15 con la compagnia Vueling che ci avrebbe dovuti portare fino all’aeroporto di Roma».
È già a questo punto che cominciano a susseguirsi una serie di ritardi non motivati. «Prima ci hanno detto – riferisce la giovane catanese – che il volo era stato posticipato alle 17.30, poi alle 18.30, poi ancora alle 20.30». L’agenzia Meridiano provvede a fornire a tutti i passeggeri, un gruppo di circa 49 persone, un pasto per la cena. Intanto si fa mezzanotte.
«Siamo saliti sull’areo alle 00.30 e lì – lamenta la ragazza – abbiamo dovuto attendere ancora altri 30 minuti prima del decollo». Dopo un volo partito con più di nove ore di ritardo rispetto all’orario previsto, il gruppo è arrivato a Fiumicino, dove ha passato la notte in attesa del volo per Catania. «Alle quattro del mattino ci è stata data la possibilità di andare a dormire in hotel, ma quasi nessun siciliano ha accettato perché dopo poche ore saremmo dovuti tornare in aeroporto», racconta la 17enne.
Dopo una colazione ancora una volta offerta da Meridiano, i passeggeri riescono a partire intorno alle 11 di questa mattina da Roma in direzione Catania con un volo della compagnia Alitalia. Uno dei genitori dei ragazzi ha già deciso di chiedere i danni alla compagnia aerea.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…