Oddo il socialista rivoluzionario che ci invita a fare la sinistra con Casini, Fini e Rutelli…

In effetti, in Sicilia, avvertivamo tutti la mancanza di Nino Oddo, della segreteria nazionale del Psi (esiste ancora? e da quando?). Sentite cosa ci raccomanda il nostro Nino Oddo: “Il Psi siciliano rimane convinto che sia necessario costruire, intorno alla candidatura di Rosario Crocetta, una coalizione ampia, fortemente innovativa, autonomista ed aperta a movimenti di base, esperienze civiche e singole personalità, che punti a vincere le elezioni siciliane e non a fare pura e semplice testimonianza”.

Dunque dovremmo vincere le elezioni regionali con Crocetta. E, di conseguenza, anche con Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia. Per fare che cosa? Affari? Appalti? Segnalazioni? Raccomandazioni? Nomine di governo e di sottogoverno? Per continuare a governare con Raffaele Lombardo? O con l’Uc e Fli? (sotto, una metafora della sinistra siciliana fatta da Pd, Sel, Feederazione della Sinistra, verdi, Fli, Api e Udc, con la speranza di recuperare anche l’Mpa di Raffaele Lombardo: tutti insieme appassionatamente – foto tratta da vastoweb.com)

Caro Nino Oddo: ma da dove arrivi? Dalla luna? Dove hai vissuto in questi quattro anni? Hai mai sentito parlare del Governo Lombardo? Dell’appoggio dato dal Pd siciliano a questo pessimo governo regionale? Non sai nulla della sanità pubblica allo sbando? Dell’economia siciliana bloccata? Dei fondi europei non spesi?

Dopo questi disastri provocati dal Pd ci dovremmo stringere tutti intorno a Cracolici e Lumia per salvare le sorti della sinistra siciliana? Ma di quale sinistra parli, Nino? Quella degli appalti? O delle consulenze?

Esilarante, poi, l’invito del nostro Nino Oddo rivolto a Sel, Federazione della Sinistra e Verdi per dare vita a una lista unitaria. Con chi? Con Crocetta, Cracolici e Lumia? Nino, dai retta a noi: arruspigghiati…

Nino, forse non te ne sei accorto: guarda che mezzo Pd siciliano voterà per Claudio Fava. E parliamo di dirigenti. Perché poi ci sono gli iscritti e i militanti…

A chiusura, per convincerci del tutto, il nostro Nino ci confessa di “apprezzare e condividere tutte le iniziative miranti ad allargare ulteriormente la coalizione a sostegno di Crocetta”. Ma va!

“In questo spirito – ci fa sapere sempre il nostro Nino – ha proposto un immediato incontro regionale a Fli ed Api al fine di individuare idee, proposte ed iniziative comuni che possano offrire un contributo concreto dei tre partiti all’allargamento della coalizione Crocetta e all’auspicata vittoria del candidato dell’asse riformista siciliano”.

E l’Udc di Casini non lo nomini? Li vuoi lasciare fuori? Una sinistra senza l’Udc?

Nino, per convincerci ci devi proporre un’alleanza completa: la bella sinistra siciliana insieme con Casini, Fini e Rutelli. Aranci ‘nterra, come si dice dalle nostre parti. E biri chi manci…

Nino, a vo sapiri ‘na cosa? Va curcati… 

Brasil

Recent Posts

Grammichele: gambizzato un pregiudicato dopo una lite per la figlia, arrestati tre giovani

Un pregiudicato 40enne di Grammichele gambizzato con due colpi di pistola nella piazza centrale della…

3 ore ago

A Catania «la povertà è allarmante»: dalla Caritas 13mila interventi in più dell’anno scorso

Catania è sempre più povera. Lo rilevano i numeri dei servizi della Caritas diocesana presentati…

4 ore ago

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

4 ore ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

4 ore ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

5 ore ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

5 ore ago