In effetti, in Sicilia, avvertivamo tutti la mancanza di Nino Oddo, della segreteria nazionale del Psi (esiste ancora? e da quando?). Sentite cosa ci raccomanda il nostro Nino Oddo: Il Psi siciliano rimane convinto che sia necessario costruire, intorno alla candidatura di Rosario Crocetta, una coalizione ampia, fortemente innovativa, autonomista ed aperta a movimenti di base, esperienze civiche e singole personalità, che punti a vincere le elezioni siciliane e non a fare pura e semplice testimonianza”.
Dunque dovremmo vincere le elezioni regionali con Crocetta. E, di conseguenza, anche con Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia. Per fare che cosa? Affari? Appalti? Segnalazioni? Raccomandazioni? Nomine di governo e di sottogoverno? Per continuare a governare con Raffaele Lombardo? O con l’Uc e Fli? (sotto, una metafora della sinistra siciliana fatta da Pd, Sel, Feederazione della Sinistra, verdi, Fli, Api e Udc, con la speranza di recuperare anche l’Mpa di Raffaele Lombardo: tutti insieme appassionatamente – foto tratta da vastoweb.com)
Caro Nino Oddo: ma da dove arrivi? Dalla luna? Dove hai vissuto in questi quattro anni? Hai mai sentito parlare del Governo Lombardo? Dell’appoggio dato dal Pd siciliano a questo pessimo governo regionale? Non sai nulla della sanità pubblica allo sbando? Dell’economia siciliana bloccata? Dei fondi europei non spesi?
Dopo questi disastri provocati dal Pd ci dovremmo stringere tutti intorno a Cracolici e Lumia per salvare le sorti della sinistra siciliana? Ma di quale sinistra parli, Nino? Quella degli appalti? O delle consulenze?
Esilarante, poi, l’invito del nostro Nino Oddo rivolto a Sel, Federazione della Sinistra e Verdi per dare vita a una lista unitaria. Con chi? Con Crocetta, Cracolici e Lumia? Nino, dai retta a noi: arruspigghiati…
Nino, forse non te ne sei accorto: guarda che mezzo Pd siciliano voterà per Claudio Fava. E parliamo di dirigenti. Perché poi ci sono gli iscritti e i militanti…
A chiusura, per convincerci del tutto, il nostro Nino ci confessa di “apprezzare e condividere tutte le iniziative miranti ad allargare ulteriormente la coalizione a sostegno di Crocetta”. Ma va!
“In questo spirito – ci fa sapere sempre il nostro Nino – ha proposto un immediato incontro regionale a Fli ed Api al fine di individuare idee, proposte ed iniziative comuni che possano offrire un contributo concreto dei tre partiti all’allargamento della coalizione Crocetta e all’auspicata vittoria del candidato dell’asse riformista siciliano.
E l’Udc di Casini non lo nomini? Li vuoi lasciare fuori? Una sinistra senza l’Udc?
Nino, per convincerci ci devi proporre un’alleanza completa: la bella sinistra siciliana insieme con Casini, Fini e Rutelli. Aranci ‘nterra, come si dice dalle nostre parti. E biri chi manci…
Nino, a vo sapiri ‘na cosa? Va curcati…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…