Nuovo aggiornamento IblaLab

Il nuovo aggiornamento settimanale di IblaLab si declina quasi tutto al femminile.

Sergio Russo e Vincenzo La Monica hanno dovuto unire le loro forze per arginare lo strapotere del gentil sesso: ne è venuto fuori un ritratto molto sensibile di Lorenzo Vecchio, che ci manca da poco più di un anno, e dei suoi libri.

Valentina Burrafato, intervistando un docente e uno studente coinvolti nell’impresa, ci racconta un’esperienza unica in Italia: RadioTuttiFermi, fiore all’occhiello del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa.
Marta Barreca, dal canto suo, riferisce sul monologo teatrale di Carlo Ferreri, andato in scena a Pozzallo per la Festa della Repubblica, e dedicato agli eccidi fascisti a Ragusa.

Reduce da Berlino, Chiara Campo ci fa sorridere riflettendo sugli originalissimi semafori tedeschi, dominati dalla figuretta dell’Ampelmann. Una vera mania per i tedeschi di oggi!
Gabriella Massara ci riparla di libri, del furore di leggere libri, del fatto che “non è mai troppo tardi” per innamorarsi della lettura o di un libro. Ma è solo l’inizio: IblaLab si occuperà ancora di libri, proprio in vista delle ferie d’agosto.

Maria Concetta Trovato, infine, esordisce su IblaLab con una divagazione equilibrata ma provocatoria sulle sottili complicità che legano la tivù spazzatura e i suoi spettatori coatti.
Chi avesse, poi, perduto il bell’articolo di Clarissa Dalloway su papa Ratzinger e la sua visione dell’amore omosessuale, può recuperarlo nella sezione “In fondo ci teniamo”. Seguita, se vorrete darci un’occhiata, dalle nuove rubriche di IblaLab, presto arricchite da nuovi contributi.

Redazione Iblalab

Recent Posts

Morto anche il terzo ragazzo coinvolto nell’incidente sulla statale Palermo-Agrigento

È morto anche Domenico Vitale, il ragazzo di 27 anni che era rimasto coinvolto nel…

9 ore ago

Incidente nella zona industriale di Gela, morto un 27enne

Un giovane di 27 anni, Andrea Bevilacqua, è morto in un incidente stradale a Gela,…

10 ore ago

Catania, investì la moglie e un’amica con l’auto, condannato a 27 anni di carcere

La quarta corte d'assise di Catania ha condannato a 27 anni di reclusione Piero Nasca, il 53enne…

11 ore ago

Furto al negozio Punto pizzo free a Palermo. Indagini per risalire agli autori

Nuovo furto con spaccata nel negozio Punto pizzo free - l'emporio in corso Vittorio Emanuele…

13 ore ago

A Catania nasce l’associazione civica La terza. La presidente Marro: «Serve riavvicinare i cittadini alla politica quotidiana»

Un progetto civico radicato nei quartieri e che, ieri, si è allargato. Raggiungendo anche la…

13 ore ago