Sono 31 le persone indagate dalla procura di Enna nell’ambito di un’inchiesta sulla percezione di fondi pubblici destinati all’agricoltura. L’avviso di chiusura indagini riguarda soggetti attivi nelle province di Enna, Messina e Trapani. Le ipotesi di reato sono a vario titolo di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, malversazione e truffa a danno dello stato, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, impiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita e truffa aggravata.
I carabinieri sono intervenuti nei centri Agira, Leonforte, Valguarnera Caropepe, Regalbuto, in provincia di Enna; Tortorici, Capizzi, Tusa, San Fratello, in provincia di Messina; Mazara del Vallo e Castelvetrano, nel Trapanese. Oltre alle notifiche degli indagati, sono stati eseguiti 21 sequestri di beni mobili e altre utilità, per un valore complessivo che sfiora la somma di 1,6 milioni di euro.
Al centro dell’inchiesta ci sono ancora una volta, oltre alle aziende agricole, i centri di assistenza agricola, deputati a portare avanti le richieste di contributo all’Agea, l’agenzia per le erogazioni in campo agricolo.
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…