Amarezza, rabbia, ma soprattutto operatività ridotta. Questo il risultato del furto perpetrato da ignoti a danno della sede dell’Apas di Paternò, associazione di protezione civile. A fare la scoperta, in via Verga, il presidente Salvo Pappalardo. I ladri avrebbero agito nella massima tranquillità e in notturna, anche perché la zona è isolata.
Spariti dalla sede un gruppo elettrogeno, un impianto di amplificazione, diversi faretti per l’illuminazione dei campi base di protezione civile, un quadro elettrico con annessa cavetteria in rame e alcuni condizionatori. Rubati anche diversi quantitativi di pasta destinati ai bisognosi. Fortunatamente non era ancora stato effettuato il carico mensile di cibo per la successiva ridistribuzione ai poveri.
I ladri, dopo aver tagliato con una cesoia il lucchetto del cancello, hanno scardinato una finestra. Probabile che gli autori del colpo siano giunti sul posto muniti di un automezzo per caricare la refurtiva. Indagano i carabinieri della locale compagnia, al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…