Notte di follia ai Chiavettieri Maxi rissa devasta pizzeria

Notte di follia ai Chiavettieri, una delle zone più affollate della movida palermitana. Calci e pugni per una maxi rissa che ha visto coinvolte una ventina di persone e che adesso gli investigatori della Polizia stanno cercando di identificare. Secondo alcuni testimoni gli scontri, anche a colpi di bottiglia, sarebbero scoppiati attorno alle quattro di mattina in una pizzeria andata completamente distrutta. Alla rissa, immediatamente degenerata, avrebbero preso i parte anche i componenti di un’altra comitiva giunta dallo storico mercato della Vucciria. 

Così con gli animi accesi e l’alcol nelle vene i contendenti se le sono date di santa ragione devastando il locale. Tavoli e sedie per aria, mentre qualcuno avrebbe anche impugnato un macete. Nella violenta maxi rissa in molti sono rimasti feriti. Adesso La Polizia sta indagando sulle cause di una notte di violenza tra i tavolini della movida palermitana e ha già denunciato tre giovani, rintracciati all’ospedale Buccheri La Ferla, dove si erano recati per farsi medicare. Tutti hanno ammesso di aver partecipato al lancio di sedie e tavolini contro la pizzeria, non spiegando, però, le ragioni del gesto. Per risalire agli altri partecipanti alla notte da Far Wes gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza della zona. 

Intanto sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco, Leoluca Orlando. «La rissa che si è verificata ieri sera in via Chiavettieri, ad opera di incivili barbari che vanno emarginati dal popolo della notte, conferma ancora una volta la necessità e la correttezza delle regole sulla movida».

Redazione

Recent Posts

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

3 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

4 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

5 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

6 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

6 ore ago

Comiso, avevano allestito negozio di merce contraffatta in un garage. Sequestrati 3mila capi

Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…

7 ore ago