I carabinieri di Noto hanno eseguito due ordini di custodia cautelare a carico di due persone originarie del centro del Siracusano. Si tratta di Rosario Bona e Corrado Di Giovanni. Entrambi hanno agito in differenti occasioni, ma sempre fuori dalla Sicilia.
Bona, che dovrà espiare la pena residua di otto mesi e 27 giorni, è stato ritenuto responsabile di due truffe avvenute nel Torinese, tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007. Mentre Di Giovanni è entrato in azione in provincia di Teramo, in Abruzzo. In questo caso, l’uomo, dopo aver ricevuto un netto rifiuto da parte dell’automobilista, aveva minacciato di morte la vittima. Di Giovanni dovrà scontare tre anni e quattro mesi di reclusione, per il reato di estorsione.
In merito alla modalità di truffa oramai nota, i carabinieri danno alcuni suggerimenti: «Di fronte alla vostra fermezza, chi vi è davanti, se è davvero un truffatore, sceglierà di desistere e di allontanarsi il più in fretta possibile – si legge in un comunicato dell’Arma -. In questo caso, se potete, annotatevi la targa e segnalatela subito contattando il numero di emergenza 112. Inoltre, consultando il sito www.carabinieri.it, nell’apposita sezione dedicata al cittadino, è possibile reperire tutta una serie di consigli per tutelarsi in situazioni simili».
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…