Può una moglie non darla al marito? Secondo i giudici della Corte di Cassazione, no. Della serie: te lo sei sposato? Gliela devi dare. Punto.
Una sentenza che farà discutere. Ma le sentenze, si sa, possono essere discusse e contestate: ma si rispettano. Alla lettera. Insomma: soddisfare il partner a letto è un dovere. E guai a chi non lo fa: diventa colpevole.
La storia di questo matrimonio un po tormentato la raccontaAffaritaliani.it. Di fatto, altro non è che il fallimento di un matrimonio. E, precisamente, di una coppia di Firenze, in crisi dopo sette anni di ascetismo. (a sinistra, foto tratta da facebook.com)
Per i giudici della Cassazione chiamati, di certo loro malgrado, a mettere il naso tra le lenzuola familiari se la moglie si mette in testa di non darla più al marito è un bel problema.
A quanto sembra, la donna, dopo la nascita della loro figlia aveva chiuso la saracinesca. Una cosa che non andava molto a genio al marito. Cerano altri problemi? Magari lui aveva fatto un po il biricchino, facendo ingelosire la moglie? Questo non si sa.
Si sa, a giudicare da quello che è venuto fuori, che la strategia del rifiuto del partner viene chiamatasedatio concupiscentiae, ovvero sonno del desiderio.
Una storia tormentata, quella della coppia finita davanti al Tribunale di Firenze nel 2005. Allora la Giustizia decide per una separazione senza addebito. La figlia viene affidata alla madre. Alla quale vanno anche la casa e 230 euro mensili per il mantenimento della bimba.
In appello, invece, la sentenza viene ribaltata: il marito ottiene laddebito a carico della ex moglie.
Luomo la accusa la moglie anche di non assolvere ai suoi doveri domestici e di aver ridotto la casa in condizioni invivibili.
Ora la moglie stata assolta per aver trascurato un po la casa. Per il resto, invece, è una bella mazzata: perché una moglie non puà manifestare ritrosia sotto le lenzuola.
Insomma: passi tutto il resto: ma se il marito la vuole, la moglie gliela deve dare. Le mogli se ne facciano una ragione
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…