Nome in codice Dark Winter

“Il colossale cartello spiegava in inglese, cinese, malese e perfino in hindi che il traffico di droga era punito con la morte. E l’immagine di un cappio chiariva il messaggio per chi avesse avuto problemi a comprendere il significato delle parole. L’annuncio però ometteva che, in quel momento, in Malesia si trovava la più alta concentrazione di terroristi di Al Qaeda fuori dai territori di Afghanistan e Pakistan, una circostanza che la rendeva un Paese piuttosto improbabile come meta di vacanze…
Mi trovavo a Penang per ordine di George. Che, come al solito, aveva detto: “Se qualcuno ti colpisce e minaccia di colpirti ancora, dev’essere fermato. Punto” Ma come sempre, sai che novità, ero lì perché avevo bisogno di soldi…”

Ritorna  in una nuova avventura Nick Stone, l’eroico personaggio di Andy Mcnab che dovrà sfidare nemici e alleati astuti per sconfiggere “Dark Winter”, nome in codice di una micidiale peste polmonare prodotta da Al Qaeda che mira… alla totale distruzione dell’Europa!

Nick,  insieme alla collega Suzy,  viene inviato in Malesia per uccidere un biochimico di Al Quaeda, intenzionato ad eseguire diversi attentati. Il libro è un vero e proprio susseguirsi di avvenimenti che renderanno il racconto avvincente pagina dopo pagina. Al suo ritorno in patria, Nick scopre che sua figlia adottiva Kelly,  non riuscendo a superare l’orribile shock della strage familiare subito all’età di sette anni, è caduta nel vortice della droga. Nick vorrebbe esserle d’aiuto ma viene richiamato in missione,  dove scoprirà che un pericolo mortale incombe su New York, Londra, Berlino ed altre metropoli nel mirino dei terroristi islamici giunti proprio dalla Malesia per diffondere il virus di una peste polmonare, chiamata “Dark Winter”. Nick, ex agente del SAS, è costretto a collaborare con i suoi vecchi superiori, spietati quanto il nemico e “si ritrova coinvolto in una caccia all’uomo ed ogni minima esitazione equivale alla morte”…

Un romanzo emozionante e con un finale a sorpresa! In particolare si rimane colpiti dalla minuziosa descrizione di ogni evento, nel quale il protagonista è pronto a rischiare la vita pur di salvare il mondo dai terroristi (i quali pur di riuscire a diffondere il contagio ricorrono a diversi ricatti) e proteggere i propri cari. Un libro da acquistare assolutamente, interessante, coinvolgente, che non darà un attimo di pausa durante lettura del testo.

Simona Finocchiaro

Recent Posts

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

25 minuti ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

43 minuti ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

1 ora ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

1 ora ago

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «Chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

6 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

15 ore ago