“Matteo Renzi a GELA è uscito dalla porta di servizio per sfuggire alla contestazione della piazza. Una bella figura istituzionale”. Cosi’ in una nota il Gruppo comunicazione Coordinamento regionale dei Comitati No MUOS ha commentato l’atteggiamento di chiusura del Premier Renzi, che ieri a Gela, ha evitato ogni confronto con gli attivisti No Muos.
“Ad accogliere il presidente del Consiglio con fischi, bandiere, cartelli e cori vi erano numerosi attivisti No Muos – si legge nella nota – e una folta delegazione di operai dell’impianto Eni e dell’indotto. ‘No al Muos, no alla guerra, via le basi Usa dalla nostra terra’ e ‘Lavoro No Guerra’ gli slogan ricorrenti.
La contestazione non ha risparmiato il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, che di GELA e’ stato sindaco, uscito poco prima di Renzi dalla sede del palazzo comunale ma attraverso il portone principale. Il presidente del Consiglio invece ha evitato il confronto con la folla dei manifestanti, uscendo dalla porta di servizio”.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…