da Corrado Mirto e Giuseppe Scianò
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Il Fronte Nazionale Siciliano Sicilia Indipendente esprime solidarietà ai lavoratori sudafricani uccisi e/o periti negli scontri presso la miniera di platino di MARIKANA. Una sparatoria che ha inorridito lopinione pubblica internazionale, in quanto ripresa dalle videocamere e trasmessa nei circuiti televisivi e su quelli di INTERNET. Nessuno può, quindi, ignorare il fatto. (sotto, foto tratta da tmnews.it)
Solidarietà anche ai Popoli e alle nazionalità della Federazione Sudafricana, che rimangono sostanzialmente poveri, mentre nei rispettivi territori si trovano, come a MARIKANA, le miniere dei metalli più preziosi del mondo.
Non ci sfuggono, ovviamente, le responsabilità di quanti – per motivi politici o per altre finalità – soffiano sul fuoco della disperazione dei veri lavoratori.
Non è, comunque, concepibile che nel XXI secolo si affrontino con le armi automatiche e da guerra i lavoratori in sciopero. Le orrende immagini televisive sono più che eloquenti. E non è neppure concepibile che le ricchezze dei Popoli vengano SFRUTTATE da compagnie straniere, senza che ai Popoli, che ne sono legittimi proprietari, rimanga una dignitosa percentuale, se non la maggior parte del profitto.
Come Siciliani – in proposito – abbiamo una lunga, dolorosa esperienza, che non intendiamo, però, continuare a sopportare. Checché ne pensino gli ASCARI di turno, i Partiti, i gruppi di potere e le forze politiche oggi dominanti in Sicilia!
ANTUDU!
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…